Ilary Blasi, esplode lo scandalo a pochi giorni dalla finale: “Devi dire che è falsa!”

Bufera su Ilary Blasi e l’intera produzione dell’Isola dei Famosi: un’ex naufraga rivela cosa succede dietro le quinte.

Ilary Blasi
Ilary Blasi (fonte youtube)

La finale de “L’Isola dei Famosi” sta per coronare finalmente il vincitore dell’ultima edizione del programma: il prossimo lunedì scopriremo infatti chi, tra i naufraghi superstiti, trionferà a Cayo Cochinos. I bookmakers puntano su Nicolas Vaporidis, e tale eventualità è favorita anche dal recente ritiro di Edoardo Tavassi, amatissimo dal pubblico di Mediaset. Anche Carmen Di Pietro si rivela essere una concorrente formidabile, e potrebbe verificarsi un colpo di coda anche da parte di Mercedesz Hennger.

Quali che siano gli esiti nella finale, nel frattempo un’ex naufraga erutta fuoco e fiamme sugli autori del format, rivelando i retroscena della sua recente esperienza. Si tratta della chiacchierata Lory Del Santo: dopo i recenti scandali, la soubrette ha sparato a zero sulla produzione del programma.

Ilary Santo e gli autori sotto accusa: “Urla, litiga e rispondi!”

Lory Del Santo
Lory Del Santo (fonte youtube)

La showgirl Lory Del Santo è recentemente rimpatriata in Italia, dopo una bruciante eliminazione, caldeggiata da gran parte del gruppo di naufraghi. L’attrice e regista ha anche rotto in diretta televisiva con il suo fidanzato Marco Cucolo, anch’esso a bordo del carrozzone di Cayo Cochinos, salvo poi tornare a più miti consigli.

Lory è finita inoltre in una bufera mediatica a causa di un’incidente diplomatico compiuto dal suo staff: una sua collaboratrice ha infatti postato su Instagram dei messaggi a lei pervenuti, senza però specificare i mittenti. Il risultato si è rivelato un vero e proprio pasticcio autocelebrativo, il cui contenuto talvolta sparava a zero anche sulla conduttrice e sugli opinionisti. Una volta chiarito il misfatto, Lory Del Santo punta apertamente il dito contro la produzione del format, rivelando le forzature imposte dalla produzione ai concorrenti.

Riporta il portale “Biccy” che la showgirl avrebbe rilasciato alcune, scottanti, dichiarazioni a “Un giorno da pecora”, condotto da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro. Le risse su piccolo schermo sono certamente motivo di sollazzo per il pubblico, e parte integrante del tessuto dei reality. Lory Del Santo però rivela che tutte le dinamiche de “L’Isola dei Famosi” sarebbero state enfatizzate dagli autori. “Se è tutto vero? Diciamo che c’è un indirizzamento che porta ad avere più audience ovviamente. Quindi direi che è positivo. Non è che ti danno consigli per migliorarsi, ma per deteriorarsi. Cioè ‘urla, litiga e rispondi‘. Chi consiglia queste cose? Ogni tanto appare così un supporto psicologico.”.

La showgirl ha poi aggiunto: “Ti dicono ‘Fatti sentire, urla, rispondi, fai notare come sono malvagie queste persone!’…  Io a loro dicevo ‘Ma no, io se punto il dito poi voglio anche specificare perché lei è bugiarda e ha mentito’. Loro mi dicevano ‘No, non serve sei troppo lunga. Devi dire solo che è falsa!’.”.

Arriverà la replica da parte di Ilary Blasi e della produzione del format?

Impostazioni privacy