Veronica Gentili festeggia la bella notizia: esplosione di gioia per la conduttrice

Piovono soddisfazioni per la conduttrice Veronica Gentili: la schiacciante vittoria allieta l’intera emittente.

Veronica Gentili
Veronica Gentili (fonte instagram)

Veronica Gentili regge saldamente il timone del talk-show preserale “Controcorrente” dal 2021, e ospita regolarmente nel suo parterre un’ampia varietà di ospiti prestigiosi. La conduttrice romana si è gradualmente insediata tra le figure di spicco di Rete 4, il suo programma verrà riconfermato anche per le stagioni a venire.

Lo share è il termometro che certifica lo stato di salute di qualsiasi programma televisivo, e ne determina il successo, oppure il flop. Nelle ultime ore è trapelato un dato molto incoraggiante circa gli ascolti di “Controcorrente”: secondo i risultati Auditel Veronica Gentili ha sbriciolato la concorrenza, vediamo in che misura.

Veronica Gentili trionfa con “Controcorrente”: picco di stagione per il talk-show

Luigi Di Maio
Luigi Di Maio (fonte youtube)

Nella giornata di martedì 21 giugno la conduttrice romana ha ospitato nel suo programma la conferenza stampa del Ministro degli Esteri Luigi Di Maio, che ha annunciato le sue prossime mosse sulla scacchiera politica. A quanto emerge, la scissione nel Movimento 5 Stelle ha creato profonde fratture fra i membri del partito, e il Ministro degli Esteri ha comunicato il suo addio ai compagni pentastellati.

La tensione si avvertiva da giorni, e Di Maio ha in seguito commentato la sua decisione: “Da oggi inizia un nuovo percorso. Per fare progredire l’Italia da Nord a Sud abbiamo bisogno di aggregare i migliori talenti e le migliori capacità, perché uno non vale l’altro.”. Ha poi aggiunto: “Dovevamo scegliere da che parte stare della storia. I dirigenti del Movimento hanno rischiato di indebolire l’Italia, di mettere in difficoltà il governo per ragioni legate alla propria crisi di consenso, per recuperare qualche punto percentuale, senza neppure riuscirci. La guerra non è uno show mediatico, è da irresponsabili picconare il Governo“. La clamorosa notizia ha comprensibilmente attratto milioni di spettatori, e lo share di “Controcorrente” ne è la riprova. Il programma ha infatti incassato l’8,5% di ascolti, con ben 1.105.000 spettatori incollati agli schermi.

Il risultato segna il picco di ascolti stagionali per il programma, segnando un importante strike per Mediaset. Le trasmissioni della concorrenza – TG2Post, Cartabianca e TGLa7 speciale -sono state letteralmente sbriciolate, visionate solo da un pugno di spettatori.

Ottimo risultato per Veronica Gentili, che può serenamente stappare lo champagne: ora la prospettiva delle meritate vacanze sarà ancora più dolce!

Impostazioni privacy