Rai3, annuncio in diretta | “Mi hanno data per morta”: la conduttrice è sotto shock

Dichiarazione che lascia tutti senza parole quella data mercoledì sera su Rai3, in diretta. La conduttrice è rimasta di stucco

Rai3: annuncio in diretta
Rai3: annuncio in diretta (Raiplay)

Durante una trasmissione in diretta, mercoledì 22 giugno, una conduttrice ha annunciato una notizia che nessuno si sarebbe mai aspettato. Da quando esiste internet e il web, infatti, le informazioni circolano molto più velocemente ed è difficile controllarle e arrestarle, nel caso siano false.

 

L’annuncio in diretta ha lasciato la conduttrice sotto shock e ha gettato i telespettatori in una rabbia e in un nervosismo senza precedenti. È successo proprio durante i minuti di apertura, su Rai3.

Rai3, Federica Sciarelli non si contiene: “Li denunceremo”

Federica Sciarelli di "Chi l'ha visto?"
Federica Sciarelli di “Chi l’ha visto?” (Raiplay)

Conduttrice ormai storica di “Chi l’ha visto?”, Federica Sciarelli è un volto importante di Rai3. Con lei, infatti, sono state analizzate le vicende più oscure della cronaca nera italiana, a partire dalla sparizione di Sarah Scazzi fino alla ormai tristemente nota storia di Denise Pipitone. Il programma si occupa da tanti anni di ritrovare persone scomparse: molto spesso, chi si allontana volontariamente da casa viene ritrovato proprio grazie ai telespettatori.

 

Durante i minuti di apertura della puntata di mercoledì 22 giugno, Federica Sciarelli ha però dovuto denunciare un fatto gravissimo. Un giornale online, infatti, ha diffuso la fake news della morte di Piera Maggio, la mamma di Denise Pipitone. Piera Maggio sono infatti ormai vent’anni che dedica tutta la propria vita al ritrovamento di Denise Pipitone, la figlia, che è scomparsa il 1° settembre 2004 a Mazara del Vallo. Non si conoscono le motivazioni che hanno portato questo giornale a dire questa bufala, ma la rabbia è tanta. “Come spesso succede, la notizia in questione è stata poi ripresa e lanciata anche da altri siti” ha detto Federica Sciarelli, visibilmente innervosita. La mamma di Denise Pipitone, appena ha saputo la notizia, ha reagito con un duro post sui propri social.

Ancora non sono morta! Non vorrei aver rovinato la festa a coloro che stavano festeggiando per la notizia” ha scritto. Il riferimento è ovviamente a chi ha diffuso la notizia, ma anche a tutti coloro i quali ostacolano il suo lavoro di ricerca della figlia, Denise Pipitone. Piera Maggio si è quindi fatta sentire con forza e la conduttrice del programma di Rai3, che da anni la sostiene, ha sottolineato lo sconcerto. Federica Sciarelli, poi, ha chiesto a tutti i telespettatori di segnalare alle autorità fake news del genere, poiché vanno fermate.

 

Impostazioni privacy