“Ha provocato dei danni enormi”: Asia Argento distrutta pubblicamente, la situazione è scappata di mano

L’attrice Asia Argento subisce un attacco pubblico senza precedenti: volano accuse verso la paladina del movimento “me too”.

Asia Argento
Asia Argento (fonte youtube)

L’attrice Asia Argento rappresenta da sempre una figura molto controversa e divisiva. Figlia del celebre re dell’horror Dario Argento, l’attrice ha interpretato diversi ruoli nei suoi film, tra i quali ricordiamo anche “Il fantasma dell’opera”. Proprio di fantasmi del passato si è parlato negli scorsi giorni: la chiacchierata Asia ha infatti festeggiato l’anniversario della liberazione da pericolose dipendenze.

L’ex moglie del musicista Morgan si è infatti autocelebrata mediante un post su Instagram: vediamo le sue parole, e la bufera da esse originata su un noto settimanale.

Asia Argento e gli anni del “me too”

Asia Argento
Asia Argento (fonte yuotube)

L’attrice romana non vanta solamente una carriera di calibro internazionale: i suoi trascorsi turbolenti l’hanno infatti portata sulla prime pagine di tutti i giornali. A distanza di anni dal lancio del movimento “me too“, che ha creato un vero e proprio caos in quel di Hollywood, Asia Argento è stata protagonista di un caso giudiziario.

La paladina dei diritti delle donne si è vista arrivare un boomerang in pieno volto con le sembianze del collega Jimmy Bennet, con cui aveva girato la pellicola “Ingannevole è il cuore più di ogni cosa”. L’attore l’ha infatti accusata di molestie, controversia poi risolta a suon di tintinnanti dollari. Dopo aver preso le distanze dal “me too”, diventato spettacolarizzazione di un fenomeno dilagante ma molto spesso caricato, Asia Argento ha scelto di dare una svolta alla propria vita. Ha infatti deciso di sottoporsi ad una rigorosa disintossicazione, e pochi giorni fa ha annunciato di essere sobria da alcol e stupefacenti da un anno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da asiaargento (@asiaargento)

La pubblica ammissione, però, ha scatenato la dura reazione di un lettore, che si è in seguito prodotto in un’infuocata missiva diretta al direttore di “Oggi”. L’uomo, pur congratulandosi con la svolta esistenziale di Asia Argento, la accusa di aver contribuito alla rovina di molti innocenti. Il movimento “me too”, infatti, è stato talvolta abusato e manipolato come pretesto per inguaiare ex fidanzati, mariti o semplici conoscenti da donne bramose di soldi facili o ripicche morali.

L’incendiaria frecciata su “Oggi”

Apprendiamo con piacere“, esordisce il lettore, “dell’epocale svolta che la signora Asia Argento ha impresso alla sua vita. Peccato però che i danni che ha provocato con lo tsunami “me too” non li possa risarcire nessuno. Ci sono uomini che hanno pagato duramente quel clima infernale, senza neppure avere alzato un dito nei confronti di una donna. Bastava una menzogna e il gioco era fatto. Con la conseguenza che c’è chi si e ritrovato la vita familiare ed economica distrutta proprio grazie a quel clima medievale che si stava respirando in quegli anni. Dove le caserme di tutta Italia raccoglievano qualsiasi denuncia in nome del sacro “me too”.“.

L’attrice sceglierà di replicare alle accuse a lei rivolte?

 

Impostazioni privacy