Bianca Berlinguer completamente in crisi | Non li controlla più: “Basta!” [VIDEO]

Durante l’ultima puntata della stagione di Cartabianca, Bianca Berlinguer si è trovata disarmata di fronte a una lite incontrollabile

Bianca Berlinguer
Bianca Berlinguer (Screen da Twitter)

Martedì 21 giugno è andata in onda su Rai3 l’ultima puntata della stagione attuale di Cartabianca. Il talk show, condotto da Bianca Berlinguer, ha vissuto alti e bassi, con punte piuttosto allarmanti che facevano pensare anche a una chiusura anticipata. La Berlinguer è però riuscita ad evitare il peggio e il talk show è proseguito, sino all’ultima diretta.

Proprio negli ultimi minuti, però, la conduttrice ha completamente perso il controllo dello studio. Due ospiti si son lasciati andare a una litigata furiosa e a niente son servite le ammonizioni di Bianca Berlinguer: è esploso il delirio.

Cartabianca, lite tra Orsini e Cuperlo

Alessandro Orsini a Carta Bianca
Alessandro Orsini a Carta Bianca (Screen da Twitter)

Uno dei temi che ha dominato le puntate di Cartabianca, durante il 2022, è quello della guerra in Ucraina. A far discutere è soprattutto la posizione che l’Italia ha preso e continua a prendere in merito al conflitto. Il nostro paese, come molti altri, ha scelto di sostenere militarmente il paese invaso, l’Ucraina, attraverso il rifornimento di armi. Questa scelta ha però diviso sia l’opinione pubblica che quella politica: secondo molti, il rifornimento di armi non fa altro che far continuare la guerra e, di conseguenza, allontanare le possibilità di pace.

Durante l’ultima puntata di Carta Bianca, a discutere di questo argomento sono Alessandro Orsini e Gianni Cuperlo, del PD. Secondo il primo, “…ora la maggioranza degli italiani ha capito le dinamiche della guerra in Ucraina, lo vediamo nei sondaggi“. Orsini, infatti, ha commentato le ripercussioni del voto in Senato di martedì 21 giugno, che hanno riconfermato la scelta di mandare armi in Ucraina. “Invieremo nuove armi pesanti in Ucraina, è un passo in avanti verso l‘internazionalizzazione del conflitto“.

Gianni Cuperlo, però, non ci sta e gli risponde che l’Italia è il terzultimo paese per invio di armi. Secondo lui, si deve fare di tutto per evitare lo scoppio di un ulteriore conflitto mondiale; secondo Orsini, però, questo non si può fare attraverso l’invio di armi pesanti. Tra i due è quindi esplosa una lite furiosa: “Abbiamo scelto il 24 febbraio di sostenere la resistenza di un Paese Sovrano, lei sta parlando da mesi contro la NATO… Parli anche dell’invasione di un paese sovrano!“, urla Cuperlo.

Bianca Berlinguer ha più volte provato a calmare la discussione, urlando anche “Basta!” con fare deciso, ma ormai il nervosismo aveva preso il sopravvento. La lite si è conclusa quando la conduttrice ha espressamente fermato Alessandro Orsini, chiamandolo ripetutamente per nome.

Impostazioni privacy