Rai 1: “Altro che Matano!”, palinsesto rivoluzionato totalmente

Il palinsesto di Rai 1 potrebbe essere rivoluzionato da settembre dopo quello che é appena successo. Di che si tratta?

Rai 1
Rai 1 (logo)

I vertici di Rai 1 potrebbero rivoluzionare tutto, dopo quanto é accaduto nelle ultime ore. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Nelle ultime ore è successo qualcosa di davvero incredibile che ha dato una scossa ai vertici Rai. Durante l’estate i palinsesti di Rai e Mediaset fanno diverse scommesse per accendere la curiosità del pubblico che normalmente trascorre meno tempo davanti alla televisione. Catturare l’attenzione del pubblico nel periodo estivo é davvero molto difficile, ma Rai 1 ha già sfoderato la sua arma vincente di Reazione a catena che sta già dando i risultati sperati.

Marco Liorni ha infatti appena regalato il 30% di share alla sua rete e siamo solo a metà giugno. Un risultato davvero clamoroso, che supera anche le precedenti stagioni. Così tra le fila della RAI in questo momento c’è grandissimo entusiasmo e non è solo Liorni superare le aspettative. Rai 1 continua a fare il botto, peccato che a farne le spese potrebbe essere il conduttore Alberto Matano. Cosa sta succedendo?

 Rai 1: Matano sostituito da settembre?

Alberto Matano
Alberto Matano (Raiplay screenshot)

La vera notizia inaspettata infatti riguarda il pomeriggio di Rai 1. É cominciato da poco il nuovo programma pomeridiano Estate in diretta condotto da Roberta Capua e Gianluca Semprini.

Nonostante una partenza un po’ incerta la notizia è arrivata negli ultimi giorni ed è davvero strabiliante: il programma ha raggiunto il 20% di share che è davvero un risultato pazzesco. Anche considerato che Barbara D’Urso non era più in concorrenza su Canale 5, per Rai 1 si tratta di un grande traguardo.

Dai social network la coppia Semprini-Capua è piaciuta talmente tanto che qualcuno azzarda: “Altro che Matano!”, suggerendo che la conduzione di Estate in diretta così indovinata, possa proseguire anche per l’autunno.

In effetti non si tratta di commenti isolati, ma di un sentore più ampio del pubblico di Rai 1. Alberto Matano è però un grandissimo professionista e sarebbe davvero imperdonabile rinunciare a lui.

 

 

Impostazioni privacy