La7%2C+annuncia+l%26%238217%3Baddio+in+diretta+%7C+Emozione+incontrollabile+in+studio+%5BVIDEO%5D
specialmagit
/2022/06/19/la7-addio-diretta-emozione-incontrollabile-studio/amp/
Televisione

La7, annuncia l’addio in diretta | Emozione incontrollabile in studio [VIDEO]

Published by
Giulia Belotti

Un noto conduttore di La7 si è lasciato andare a un momento profondo ed emozionante. L’addio è annunciato, il pubblico visibilmente in crisi

La7: addio in diretta (Youtube)

Giugno è, per tutte le trasmissioni televisive, il mese dei saluti e degli addii. Proprio in questi giorni, infatti, si stanno concludendo tutte le edizioni 2021/2022 dei principali programmi del palinsesto inverno-primaverile, per lasciare spazio all’estate. Se in alcuni casi si tratta di un arrivederci al prossimo autunno, in altri invece c’è spazio solo per gli addii.

Durante la serata di venerdì 17 giugno, su La7 ha preso luogo un saluto definitivo, emozionante e toccante. Dopo nove anni se ne va dalla rete: le sue parole sono toccanti e l’emozione ha riempito lo studio. Ecco di chi si tratta.

La7, Marco Damilano se ne va

Marco Damilano (Rivedila7)

Dopo quasi dieci anni di onorato servizio, Marco Damilano lascia definitivamente Propaganda Live. La sua esperienza professionale su La7 si conclude per lasciare spazio a una nuova, incredibile, avventura su Rai3: condurrà un nuovo programma quotidiano di approfondimento. Sebbene non sia ancora confermato, dovrebbe chiamarsi “La Torre e il Cavallo“.

I fan di Propaganda Live e di Marco Damilano hanno vissuto con emozione e anche tristezza questo saluto. Venerdì 17 giugno, infatti, è andata in onda l’ultima puntata con lui al timone. Il conduttore, quindi, ha voluto dedicare qualche parola alla propria esperienza alla guida di questo programma e, soprattutto, ai propri collaboratori. Uno dei principali, Zoro, ha voluto salutare il proprio conduttore ed ex direttore de L’Espresso con il ritiro della sua maglia, come si fa per i calciatori.

“Come le squadre quando una bandiera, un capitano, un fenomeno, un fuoriclasse, un top player della squadra per qualsiasi motivo se ne va, in genere si ritira la maglia. Noi non avevamo molto e quindi…” ha detto, introducendo l’ingresso in studio di un maglione rosso, incorniciato.


Per l’ultimo spiegone, quindi, Marco Damilano ha proprio voluto parlare di questa famosa maglietta da ritirare. “Questa sera voglio fare un segno anch’io. Hai detto che all’ultima partita si consegna la maglietta. Diciamo che la maglietta i campioni se la tolgono e la lanciano verso la curva…ha detto, riferendosi a Zoro. A quel punto ha sfilato la camicia e ha mostrato la maglietta di Propaganda Live che indossava, sotto.

Io me la sono messa così la porto con me, come un segreto, una dedica, un’ispirazione… il segno che il nostro viaggio continua insieme“. Con queste parole, Marco Damilano si è congedato dalla sua trasmissione e dal pubblico che, per nove anni, l’ha sostenuto e apprezzato.

Giulia Belotti

Recent Posts

Noleggio a lungo termine: facciamo il punto sugli incentivi

È di 950 milioni di euro il plafond totale del fondo destinato all'ecobonus 2024, un…

2 mesi ago

Indovina il personaggio cattivo: lei è una maga perfida, che sfida in duello un collega famosissimo

Il personaggio che ti invitiamo a indovinare oggi ha a che fare con la magia.…

6 mesi ago

Mai buttare le bucce delle banane: forse non lo sai, ma in casa servono proprio a questo

Sicuramente ne avrai comprate alcune ultimamente, ma attenzione: mai buttare le bucce delle banane. Ecco…

6 mesi ago

Natale senza neve? Non rinunciare agli addobbi: crearla da soli è facilissimo

Natale sta per arrivare ma fa troppo caldo: non rinunciare agli addobbi innevati. Ecco come…

6 mesi ago

Vi ricordate la Sellerona? Ecco che fine ha fatto e cosa fa oggi la bellissima Ela Weber

Vi ricordate Ela Weber, splendida showgirl e modella italo-tedesca soprannominata "sellerona"? Eccola dopo tanti anni.…

6 mesi ago

Eurospin, la friggitrice ad aria più ricercata a prezzo scontatissimo: non lasciartela sfuggire

A Eurospin è in vendita la friggitrice ad aria più ricercata di tutte. Il prezzo…

6 mesi ago