Roberta Morise è incredula | Situazione imbarazzante: “Da chiusura”

Brutte notizie per la conduttrice Roberta Morise che deve fare già i conti con una situazione imbarazzante: i numeri li condannano

Che batosta per Roberta Morise (screenshot RaiPlay)

Dopo la breve esperienza all‘Isola dei Famosi, per la conduttrice Roberta Morise è subito arrivata una nuova occasione di lavoro. L’ex naufraga è tornata al suo primo vero amore ovvero alla conduzione. Per lei è arrivato un progetto molto importante in collaborazione con la Rai e si è ritrovata così al timone del format Camper con il collega Tinto. Il programma, che ha preso il posto di Antonella Clerici ed il suo È sempre mezzogiorno, è andato in onda per sole sette puntate fino a questo momento. Sette appuntamenti che si sono però già rivelati un flop e dai social sono arrivate critiche anche molto dure.

Roberta Morise, critiche feroci: Camper è già un flop?

La Morise e Tinto nello studio di Camper (screenshot RaiPlay)

Non sembra andare oltre il 12% di share questa prima edizione di Camper che questa settimana ha fatto il suo esordio su Rai 1. Un dato molto basso considerata la fascia oraria ma soprattutto lo standard del primo canale della rete televisiva di Viale Mazzini. Il primo a sottolinearlo è stato il giornalista del sito del Fatto Quotidiano, Giuseppe Candela che su Twitter ha sottolineato: Ascolti da chiusura per Camper, al di sotto delle repliche di Forum e con Rai 2 spenta. Una critica dura ma che in poche ore ha in realtà incontrato il favore dei social.

Molti utenti in questi primi giorni di messa in onda si sono riversati sui social per commentare la struttura del format ed anche i due padroni di casa. Non sono quindi mancate critiche alla rete, alla Morise ed a Tinto: Riprese imbarazzanti, inviati imbarazzanti, conduttori in studio imbarazzanti. Camper è la cosa più cringe che Rai Uno abbia prodotto da anni”. Ed ancora: “La professionalità Rai di una volta non esiste più. Ora è una fucina di scappati di casa”, Prima chiudono, meglio è. Un programma assurdo ed inguardabile.

Sembra quindi evidente come il nuovo format di Rai 1 ma anche i due padroni di casa non abbiano ancora convinto il pubblico. Nei commenti social c’è chi preferirebbe addirittura le repliche di altri programmi della rete andati in onda nel corso dei mesi corsi. Un giudizio che rischia di far scattare già un primo allarme dietro le quinte del programma. Anche la rete rischia di dover già fare delle prime valutazioni in vista dei prossimi mesi estivi.

Impostazioni privacy