Clamoroso a Rete 4 | Giuseppe Brindisi: comunicazione urgente da Mediaset

Cambio di rotta per Giuseppe Brindisi. Il conduttore di Zona Bianca sarà presto sostituito: scopriamo da chi e perché.

Giuseppe Brindisi
Giuseppe Brindisi (fonte youtube)

La stagione estiva sta per iniziare a tutti gli effetti, e le principali emittenti stanno apportando modifiche strutturali ai palinsesti delle reti. Anche Mediaset è coinvolta in questo impegnativo trasloco di programmi e conduttori, mentre fervono i preparativi per le prossime stagioni dei format di punta.

È quasi tempo per il conduttore Giuseppe Brindisi di concedersi le meritate ferie. Il padrone di casa di “Zona Bianca” regge saldo il timone del talk-show da molti mesi ininterrotti, e ad agosto cederà il testimone ad un famoso collega. Di chi si tratta?

Giuseppe Brindisi, adesso è ufficiale: Francesco Vecchi al suo posto

Francesco Vecchi
Francesco Vecchi (fonte youtube)

Come riporta “TvBlog”, sarà il conduttore di “Mattino 5” a ricevere in eredità “Zona Bianca”, concedendo al collega di godere di un periodo di vacanza. L’avvicendamento dovrebbe avvenire nel mese di agosto, e il talk-show raddoppierà inoltre gli appuntamenti settimanali.

Secondo il portale, dal mese di luglio “Zona Bianca” andrà in onda sia il giovedì, che la domenica, occupando così ampio spazio nella programmazione di Rete 4. Detti orari subiranno un’ulteriore modifica dopo la puntata conclusiva di “Quarta Repubblica”. Dopo i saluti finali di Nicola Porro, infatti, “Zona Bianca” occuperà la sua fascia oraria del lunedì.

Per quanto riguarda Francesco Vecchi, anch’egli saluterà il pubblico di “Mattino 5” il 24 di giugno, tornando poi presumibilmente a settembre accanto alla collega Federica Panicucci. In tale occasione, Giuseppe Brindisi si riapproprierà del suo status a “Zona Bianca”, inaugurando così una nuova edizione del programma Mediaset.

La proposta dei vertici di Cologno Monzese a Vecchi ha l’odore di una promozione: il passaggio nella decisiva fascia oraria della prima serata gli regalerà con ogni probabilità ancora maggiore visibilità mediatica. Dati gli sfavillanti riscontri di share di “Mattino 5”, che ha raggiunto il picco di ascolti stagionali con un clamoroso 25%, c’è nell’aria l’ipotesi di un’avanzamento di carriera anche per Federica Panicucci. La conduttrice, infatti, guida con garbo e professionalità il secondo blocco del programma, affrontando parimenti casi di cronaca, gossip e attualità.

Non resta che attendere ulteriori comunicazioni ufficiali circa il palinsesto estivo: sarà nostra cura pubblicarle con tempestività.

Impostazioni privacy