“Nessuno ha voglia di vederlo!”: terremoto Mediaset, errore fatale andato in onda

Uno sfogo senza precedenti ha travolto Mediaset. Questa scelta non piace a nessuno, critiche a pioggia sull’azienda

Mediaset
Mediaset (Youtube)

I mesi estivi sono sempre piuttosto complessi, per le reti televisive. Sia Rai che Mediaset, infatti, devono rivedere totalmente i propri palinsesti e far fronte alle diversità rispetto al periodo invernale. Il pubblico cambia vita e abitudini e questo si riversa totalmente anche sulle programmazioni, che devono adattarsi alle nuove esigenze.

Nelle ultime ore, però, un noto giornale di gossip e tv ha rivelato tutto il nervosismo e la polemica verso queste scelte estive, giudicate semplicistiche e poco di interesse. L’accusa è forte, non piace davvero a nessuno.

Mediaset, così non va: il pubblico esplode

Caduta Libera
Caduta Libera, il programma di Canale5 condotto da Gerry Scotti (Youtube)

Una delle situazioni più “normali” durante i mesi estivi, per la televisione, è quella delle repliche. Sia la Rai che la Mediaset, infatti, durante l’estate ripropongono prodotti già visti durante l’inverno per riempire spazi e orari piuttosto complicati. Uno dei pilastri di questa strategia, in Rai, è Don Matteo: ogni estate, infatti, la serie tv con Terence Hill e Nino Frassica viene riproposta nei più diversi orari.

Il pubblico, però, non sempre apprezza questo modo di gestire la programmazione televisiva. Molto spesso, infatti, i telespettatori accusano le reti di avere poca inventiva: la questione si applica soprattutto alla Rai, con l’infinita e imperitura polemica del fatto che d’estate il canone si continui a pagare. Anche Mediaset, però, nelle ultime ore è stata immersa da queste critiche. Sulle pagine di Chi, il giornale di gossip e televisione, un lettore ha scritto una lettera volta proprio a giudicare queste scelte della rete di Piersilvio Berlusconi.

Perché la Rai, Mediaset e tutte le altre reti ci ripropongono solo repliche che nessuno di noi ha voglia di vedere? Un minimo di originalità? Un bel reality o qualche programma di intrattenimento…?“. Il redattore, però, ha risposto in modo chiaro e parzialmente a difesa di Mediaset e delle aziende televisive. La sua risposta, infatti, ha sottolineato la difficoltà estiva di trovare investitori e sostenitori economici di nuovi progetti. Inoltre, il redattore ha consigliato al lettore di disintossicarsi dalla televisione.

D’estate, infatti, i palinsesti Rai e Mediaset si riducono anche e soprattutto perché i telespettatori, che d’inverno trascorrono molte ore sul divano, escono e vivono le occasioni all’aperto. Come sostenuto dal redattore di Chi, quindi, durante l’estate è bello anche uscire e vivere sagre, fiere e feste, spegnendo la tv.

Impostazioni privacy