Francesco Giorgino non ci sta, il gesto in diretta crea il caos in Rai [VIDEO]

L’ultimo gesto in diretta del giornalista Francesco Giorgino ha scatenato il caos dietro le quinte del noto TG di casa Rai: le immagini

Francesco Giorgino
Il caso Francesco Giorgino (screenshot RaiPlay)

Dietro le quinte del noto telegiornale di Rai 1 sembrerebbero esserci non pochi problemi. Nell’occhio del ciclone questa volta è finito il giornalista Francesco Giorgino a causa di uno strano saluto al pubblico al termine del consueto appuntamento con l’informazione della sera. Un gesto inaspettato che ha fatto ipotizzare un vero e proprio terremoto di cui Giorgino potrebbe però non essere il solo protagonista. Secondo una clamorosa rivelazione, in atto potrebbe esserci una vera e propria rivoluzione con alcune esclusioni eccellenti.

Francesco Giorgino, cambia tutto al TG1: scatta l’allarme dietro le quinte

Giorgino nello studio del TG1 (screenshot RaiPlay)

A differenza di quanto accaduto in passato, il noto volto del telegiornale di Rai 1 ha salutato il suo pubblico con un tono malinconico. Inoltre non ha come di consueto augurato a tutti una buona serata bensì: Arrivederci a tutti. Un dettaglio che ha scatenato la bufera e la situazione rischia adesso di peggiorare a causa di una clamorosa indiscrezione. Nel dettaglio, il portale DavideMaggio ha ipotizzato un possibile braccio di ferro tra Giorgino e Monica Maggioni che vede però coinvolti anche altri giornalisti della stessa rete.

La Maggioni, direttrice del TG1, sembrerebbe non aver gradito il rifiuto di Giorgino, di Emma D’Aquino e Laura Chimenti chiamati a condurre la Rassegna Stampa del mattino. Una vera e propria insubordinazione che adesso rischia di costare molto cara ai tre giornalisti. Secondo il Giornale d’Italia, per la D’Aquino e la Chimenti potrebbe a breve arrivare una vera e propria retrocessione: le due giornaliste rischiano di essere infatti spostate alla diretta delle 13.30. Per quanto invece riguarda Giorgino, visto anche il gesto in diretta, potrebbe arrivare l’addio definitivo in vista della prossima stagione televisiva.

Un vera e propria rivoluzione quindi a causa di una tensione ormai fin troppo alta dietro le quinte del noto TG della rete televisiva di Viale Mazzini. In realtà non è la prima volta che si parla di addio per Giorgino che in passato è parso anche vicino al trasferimento su Rai 2. Ipotesi che non ha poi trovato conferme e che adesso potrebbe però nuovamente cambiare. Intanto nessuno dei diretti interessati si è esposto su questa clamorosa indiscrezione e la situazione resta quindi ancora avvolta nel mistero in attesa di ulteriori aggiornamenti. Possibili novità potrebbero arrivare quando verranno presentati i palinsesti della prossima stagione televisiva.

Impostazioni privacy