Rai 3 | Storico cambio di conduttore: sarà la prima volta

Cambio della guardia innovativo al timone di uno storico format di Rai 3: il noto attore sarà il prossimo inaspettato conduttore

Rai 3
Novità assoluta per Rai 3 (Foto ANSA)

Manca ormai pochissimo tempo e la Rai scenderà in campo per rivelare i dettagli della prossima stagione televisiva. Secondo una clamorosa indiscrezione tra i volti della nota rete televisiva di Viale Mazzini ci sarà anche l’attore Claudio Amendola in una veste nuova ovvero quella del conduttore. Il noto volto del cinema e della fiction all’italiana potrebbe essere il padrone di casa della prossima edizione di uno storico format del terzo canale ovvero Amore Criminale. Una notizia che se confermata si trasformerebbe in una prima volta inaspettata e molto importante sia per l’attore che per il programma televisivo.

Rai 3, Claudio Amendola al timone di Amore Criminale: svolta storica

Claudio Amendola sul set di Nero a metà (Foto ANSA)

Amore Criminale è un format amatissimo dal pubblico italiano e dai telespettatori di casa Rai. Il noto programma racconta, attraverso le testimonianze dei protagonisti e delle loro famiglie, storie di violenza con vittime le donne. Nel corso delle prime stagioni, il pubblico ha seguito il programma con al timone sempre una conduttrice donna. Nel dettaglio si sono occupate del format Veronica Pivetti, Asia Argento, Camila Raznovich, Barbara De Rossi e Luisa Ranieri. I prossimi mesi invece a quanto pare regaleranno questo clamoroso colpo di scena.

L’indiscrezione è arrivata in queste ore dal portale TVBlog che ha anche rivelato la presunta motivazione dietro questa scelta. I dirigenti di casa Rai avrebbero infatti deciso di mettere in atto questa clamorosa mossa dopo una conferenza stampa sul tema della violenza sulle donne. Presenti in quella occasione diversi ministri del Governo Draghi ma tutte donne: un dettaglio non da poco. Per questo motivo la rete avrebbe quindi deciso di raccontare queste storie da un altro punto di vista ovvero quello di uomo. Sempre secondo il noto portale, la scelta di Claudio Amendola non è stata immediata in quanto anche l’attore Francesco Montanari è stato per diversi mesi al vaglio degli autori.

Dal canto suo l’attore sembrerebbe aver già accettato con entusiasmo l’offerta: è ormai pronto per mettersi in gioco in questo nuovo importante progetto. Al momento questa resta però una clamorosa indiscrezione che nessuno dei diretti interessati ha ancora confermato. L’unica cosa che ad oggi sembra certa è la data di messa in onda: il ritorno del programma è infatti previsto sul terzo canale della rete televisiva Rai in prima serata a partire dal 20 ottobre 2022.

Impostazioni privacy