“Non prendo lezioni da nessuno”: Massimo Giletti a muso duro, strozza le polemiche [VIDEO]

Massimo Giletti a muso duro contro tutti. Il suo monologo a inizio puntata ha fatto il giro del web: “Non accetto lezioni”.

Massimo Giletti
Massimo Giletti (La7 screenshot)

Massimo Giletti ha condotto una nuova diretta di Non é l’Arena e ha esordito con un monologo pungente. Scopriamo che cosa ha detto il conduttore e le reazioni del pubblico.

Massimo Giletti é uno dei giornalisti di punta tra le fila di La 7. Dopo anni in Rai e un addio sofferto, si trova da qualche anno ad occupare lo spazio domenicale della rete televisiva privata. La sua trasmissione Non è l’Arena é un talk show politico apprezzatissimo dal pubblico con inchieste e approfondimenti.

Il conduttore era stato sommerso dalle critiche la settimana scorsa per aver presentato il suo programmo in diretta da Mosca, accanto ad alcuni esponenti russi molto contestati. Giletti é andato, anzi tornato, nel paese che ha dato inizio al conflitto con l’Ucraina. Dopo aver sentito e subito tutti gli attacchi per giorni, il giornalista ha voluto aprire la puntata del suo programma con un monologo diretto a coloro che lo hanno criticato. Vediamo insieme le sue parole e come hanno reagito gli spettatori.

Massimo Giletti: “Non accetto lezioni dai colleghi nei palazzi”

Massimo Giletti
Il conduttore di Non è l’Arena (La7 screenshot)

Giletti ha voluto citare in apertura Enzo Biagi, sottolineando di riportare un fatto di cronaca e non di volersi paragonare. Subito dopo é entrato a gamba tesa sulle critiche che gli sono state mosse, specificando che un buon giornalista deve dare voce a tutti.

Sono andato a Mosca perché volevo conoscere il punto di vista del nemico. È utile questo per il pubblico? Io penso di sì. Andare dall’altra parte non vuol dire giustificare, vuol dire capire. La7 quella sera ha fatto un record. Il pubblico voleva capire. Ho 60 anni non do lezione a nessuno, ma nessuno deve dare lezioni a me su come fare le cose.

Dopo il suo intervento i commenti positivi degli spettatori hanno iniziato a esplodere sui social. La scorsa trasmissione in diretta da Mosca tanto contestata aveva segnato un picco d’ascolti, questo a riprova del fatto che il pubblico vuole informarsi più seriamente, secondo il parere di Giletti.

Impostazioni privacy