Alessandro Gassman si confessa: “Sono ossessionato da 23 anni, combatto ogni giorno”

L’attore Alessandro Gassmann compie una confessione inedita sul suo futuro professionale e sulla sua annosa battaglia.

Alessandro Gassmann
Alessandro Gassmann (fonte youtube)

Il figlio d’arte Alessandro Gassmann ha importanti novità circa il suo futuro in RAI. Il talentuoso attore romano ha regalato ai lettori di “Repubblica” uno scorcio circa i suoi prossimi ingaggi in campo cinematografico.

Dopo il successo della fiction “I bastardi di Pizzofalcone“, tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni, il noto attore preannuncia il suo ritorno con l’attesissima quarta stagione della serie. Alessandro Gassmann dichiara inoltre di essere atteso in ben due set: il prossimo gennaio inizieranno infatti anche le riprese della nuova stagione della fiction “Un professore“, a cui l’attore ha in precedenza prestato il volto. Non è tutto: il regista e attore ha anche perorato sul quotidiano una causa a lui molto cara: scopriamo di che si tratta.

Alessandro Gassmann lo confessa senza pudori: “Ha avuto origine quando è nato mio figlio!”

Alessandro Gassmann
Alessandro Gassmann (fonte youtube)

L’attore e regista è da anni impegnato in una strenua battaglia in difesa dell’ambiente, e confessa alle pagine di “Repubblica” come tale impegno si sia imposto come esigenza nella sua vita. “Tutto ha avuto origine quando è nato mio figlio. Ho iniziato a riflettere sulla fine di questo pianeta, siamo la specie più dannosa. Ho iniziato a pensare in maniera assillante e ossessiva al clima…“, ha rivelato Alessandro Gassmann.

L’attore, da anni fedele alla causa, ha pubblicato recentemente il libro “Io e i #GreenHeroes“, un diario di impegno civico compilato con l’aiuto di Roberto Bragalone, i cui proventi verranno utilizzati per la piantagione di nuovi alberi. Sempre più star sposano la causa climatica, passando anche per personalità di spicco come l’attore di calibro mondiale Leonardo Di Caprio.

Nel suo piccolo, anche Alessandro Gassmann vuole dare il suo contributo al pianeta, senza però trascurare gli impegni professionali. L’attore ha infatti dichiarato: “Ho due progetti come regista di cui ora non posso parlare, entrambi partono da Napoli…“. Regna il più severo riserbo sulla natura dei suoi nuovi impegni sul set, mentre il ritorno nelle fiction RAI è ormai confermato. “Ho di recente fatto il mio terzo film. Per la televisione mi aspettano due set. I bastardi di Pizzofalcone e a gennaio la seconda stagione di Un professore…“. Non resta dunque che attendere il suo sfavillante ritorno sulle scene: appena emergeranno indiscrezioni circa i suoi nuovi progetti, sarà nostra cura aggiornarvi tempestivamente.

Impostazioni privacy