Enzo Iacchetti indagato, momento delicato per lui: “Sequestro e diffamazione”

Brutta avventura per Enzo Iacchetti che finisce indagato per diffamazione. Che cosa succede al conduttore di Striscia la notizia?

Enzo Iacchetti
Enzo Iacchetti (Buscafriends screenshot)

Che brutta sorpresa per Enzo Iacchetti: la notizia è di poche ore fa e lascia tutti di stucco. Vediamo insieme che cosa sta accadendo al conduttore.

Enzo Iacchetti classe 1952, è un comico e conduttore televisivo di Mediaset davvero amatissimo. In queste ultime ore però non se la passerebbe molto bene, viste le ultime notizie che sono gli sono piombate addosso. Striscia la Notizia é il programma che lo ha visto protagonista per tanti anni a farci compagnia su Canale 5.

Con Ezio Greggio ha condotto numerose edizioni del tg satirico, alternandosi come sempre ad altre coppie. Iacchetti è impegnato su più fronti infatti la sua passione per il teatro e la televisione lo portano a dedicarsi sempre a nuovi progetti.

Forse non tutti sanno che Iacchetti è anche un cantante, che ha tentato più volte di partecipare al Festival di Sanremo senza mai riuscirci. Striscia la Notizia si è sempre occupata di Sanremo in tono anche parecchio polemico e proprio attorno a queste vicende, il nome di Iacchetti é finito in procura. Che cosa ha fatto il conduttore?

Enzo Iacchetti: sorpresa amara per il conduttore

Greggio e Iacchetti
Greggio e Iacchetti, Striscia la Notizia (Mediasetplay screenshot)

I fatti in cui sarebbe coinvolto anche Enzo Iacchetti risalgono al 2019 epoca nella quale Claudio Baglioni presentava il Festival di Sanremo. Striscia la Notizia come sempre proponeva servizi e approfondimenti esclusivi sul cantante e sulla manifestazione canora.

Qualcosa nel libro Tutti poeti con Claudio deve aver fatto arrabbiare molto Baglioni, tanto che il cantante ha portato tutti davanti al giudice. Il GIP di Monza conferma: “É diffamazione accusare l’artista di plagio” e a finire nel registro degli indagati sono l’autore storico della trasmissione di Canale 5 Antonio Ricci e gli ex conduttori Ezio Greggio e Enzo Iacchetti.

Si tratta di una bruttissima vicenda che non fa piacere a nessuno. Per il momento Baglioni esce vincitore ottenendo il sequestro del libro su di lui. Infatti non è più possibile scaricarlo dal sito di Striscia la Notizia. Tutta la squadra di Enzino Iacchetti é coinvolta, ma ci si augura un epilogo il più indolore possibile.

 

Impostazioni privacy