Barbara D’Urso è stata scoperta | Incredibile menzogna in diretta tv

La conduttrice Barbara D’Urso ha commesso un grossolano ed inaspettato errore in diretta televisiva: la sua bugia è già stata scoperta

Barbara D'Urso
L’errore di Barbara D’Urso (screenshot Mediaset)

Questa stagione televisiva è ufficialmente finita per Barbara D’Urso attesa dalle meritate vacanze dopo un intenso anno di lavoro. La conduttrice si è occupata non solo di una nuova edizione di Pomeriggio 5 ma anche di una nuova serie di appuntamenti con La Pupa ed il Secchione. Proprio nel corso dell’ultimo appuntamento con il talk del pomeriggio, la conduttrice ha salutato il pubblico confermando il ritorno a settembre e riportando l’ultimo dato di ascolti a sua disposizione. Nel farlo la D’Urso ha però commesso un madornale errore che ha subito scatenato i social.

Barbara D’Urso, errore clamoroso in diretta: i dati sono diversi

L’annuncio di Barbara D’Urso (screenshot Mediaset)

Le dichiarazioni della conduttrice nel corso dell’ultimo appuntamento della stagione con Pomeriggio 5 hanno attirato clamorosamente l’attenzione. Nel dettaglio il giornalista per il sito de Il Fatto Quotidiano, Giuseppe Candela ha messo in evidenza un dettaglio in particolare. Attraverso il suo profilo Twitter ha fatto notare: D’Urso parla di una media del 17% sui social (dati non presenti nel comunicato), in onda però dice media del 18%. In realtà media appena al 15%, in calo rispetto allo scorso anno.

Da questa analisi sembra evidente quindi l’errore della conduttrice anche se non è chiaro se fatto in buona fede o meno. Inevitabilmente non sono mancati commenti durissimi nei confronti della padrona di casa del talk che in questi mesi sembrava destinata a salutare per sempre la Mediaset. Su Twitter è possibile leggere: “Lei dice bugie di natura”, “Aldilà degli ascolti che veramente sono in calo, dopo 14 edizioni un volto nuovo sarebbe stato d’obbligo. A tal proposito, in questi mesi si era ipotizzata una sostituzione immediata che la conduttrice ha poi deciso di smentire in diretta.

Anche nel corso di questo ultimo appuntamento ha salutato il suo pubblico di affezionati confermando un suo ritorno a settembre per ancora diversi mesi. L’anno prossimo quindi ci sarà ancora spazio per lei ma probabilmente a sua disposizione avrà solo il talk Pomeriggio 5. Per quanto invece riguarda La Pupa ed il Secchione, il rinnovo appare ogni giorno meno possibile a causa soprattutto dei bassi ascolti fatti registrare con la nuova edizione. Tra pochissimi giorni la rete televisiva Mediaset comunicherà i nuovi palinsesti televisivi. A quel punto anche i dettagli dell’agenda della conduttrice saranno chiari per tutti i diretti interessati.

Impostazioni privacy