Francesco Vecchi non ne può più | “Rendiamoci conto…”: la telecamera lo becca, è sconcertato [VIDEO]

Durante la diretta di Mattino 5 News, Francesco Vecchi non è riuscito a trattenere lo sconcerto e si è mostrato letteralmente senza parole

Francesco Vecchi
Francesco Vecchi (Screen da Twitter)

Alla guida di Mattino 5 News con Federica Panicucci, Francesco Vecchi si occupa quotidianamente di problemi politici, culturali e sociali. Il talk show del mattino di Canale5 è un vero e proprio appuntamento fisso per molti telespettatori, poiché li aggiorna sui fatti principali della giornata con ospiti, approfondimenti e servizi specifici.

Durante la diretta di venerdì 10 giugno, però, Francesco Vecchi è stato colto da un momento di vero dispiacere e sconcerto per un tema molto delicato. Le telecamere l’hanno ripreso: si è visto tutto.

Francesco Vecchi senza freni: “C’è sempre chi dice no!”

Mattino5
Mattino5 con Federica Panicucci e Francesco Vecchi (Youtube)

Se Federica Panicucci si dedica alla seconda parte del programma, con gossip e cronaca nera, a Francesco Vecchi spetta invece la prima. I due si bilanciano bene sia per quanto riguarda i ruoli, che i temi. Sanno farsi da spalla l’uno con l’altra e viceversa, mantenendo uno stile fresco e serio che non cada mai nel banale.

Durante i primi minuti della diretta di venerdì 10 giugno, Francesco Vecchi ha affrontato il tema del contrasto a opere di importanza economica ed energetica. In particolare, si è collegato con un proprio inviato presente sul posto a San Pellegrino Terme, in provincia di Bergamo. Qui, luogo famoso per gli impianti dell’acqua San Pellegrino diffusa in tutto il mondo, doveva essere costruito proprio in questi giorni un impianto per portare nel paese il metano.

Qui, a partire dal 13 giugno, avrebbe dovuto iniziare un lavoro per costruire un metanodotto. Sarebbe dovuto correre parallelo all’unica strada che, da San Pellegrino, porta qui a Santa Croce” ha detto l’inviato, in collegamento dal paese. Il comitato del no creato da un gruppo di cittadini, però, ha avuto la meglio e ha impedito la partenza dei lavori. La causa sta, secondo loro, nei disagi causati nella circolazione delle auto e nella vita quotidiana.

Francesco Vecchi non ha voluto rimanere super partes in questa situazione e si è lasciato andare a uno sfogo, verbale e non verbale, di chiara interpretazione: trova infatti assurdo che si sia riusciti a bloccare un’opera di tale importanza.

Il suo volto ha infatti tradito tutto lo sconcerto, così come le sue parole. Chissà se questo servizio smuoverà qualcosa in questo senso o se, invece, quei cittadini di San Pellegrino e Santa Croce continueranno a ostacolare i lavori.

Impostazioni privacy