Maria Chiara Giannetta, attimi di panico dietro le quinte: “Ho avuto un blocco emotivo”

L’attrice Maria Chiara Giannetta ha rivelato un inaspettato retroscena sul provino dietro le quinte di una fiction amatissima dal pubblico

Maria Chiara Giannetta
Il retroscena di Maria Chiara Giannetta (screenshot Twitter)

Amatissima dal pubblico del piccolo schermo, Maria Chiara Giannetta sta senza dubbio vivendo il suo momento migliore. Negli ultimi anni l’attrice ha preso parte a fiction che si sono rivelate poi essere un successo di pubblico. Tra queste ci sono Don Matteo, Buongiorno Mamma ma soprattutto la prima stagione di Blanca. La fiction di casa Rai ha messo a segno numeri molto importanti ma per la Giannetta non si è rivelata essere una semplice esperienza. In occasione del provino per ottenere la parte, l’attrice si è infatti ritrovata a dover vivere un momento molto difficile.

Maria Chiara Giannetta, il retroscena sul set di Blanca: il momento più difficile

Maria Chiara Giannetta è Blanca (screenshot Twitter)

La nota attrice in questi giorni è stata premiata con il Telegatto come conferma della sua stagione televisiva ricca di successi. Per l’occasione, la Giannetta ha rilasciato alcune nuove dichiarazioni al settimanale Tv Sorrisi Canzoni ed ha anche rivelato un dettaglio sul provino per Blanca. Una clamorosa occasione che si è presentata in modo del tutto inaspettato: “Ero negli studi della Lux a Formello e avevo appena brindato alla fine del set di Buongiorno, mamma. Da lì mi sono spostata in un altro teatro per fare il provino. La mia idea era rendere l’impressione che fossi non vedente spegnendo il fuoco dello sguardo. Sono andata al provino con le idee chiare.

Nonostante questa premessa per l’attrice non è stato semplice ottenere la parte a causa di un momento molto complicato che si è ritrovata a dover vivere. A tal proposito ha raccontato: Eppure ero così tesa che ho avuto un piccolo crollo emotivo. Credo di non essere andata neanche al massimo. La Giannetta ha quindi rivelato di aver ottenuto la parte nonostante le grandi difficoltà. Una scelta quella degli autori e della regia che si è però rivelata vincente visto il successo della fiction e l’immediata richiesta di una seconda stagione che si farà.

La conferma è arrivata dalla stessa attrice che nel corso dell’intervista ha rivelato che tutta la squadra sarà di nuovo sul set a partire dal prossimo mese di novembre. Il cast sarà a lavoro per la seconda stagione che sembra promettere nuovi colpi di scena. Non sono ancora stati resi noti i dettagli su come si svilupperà la trama ma oltre alla Giannetta sembra certa anche la presenza di Giuseppe Zeno e di Pierpaolo Spollon.

Impostazioni privacy