Italia 1 | “Non continuerà con noi”: il presentatore è stato tagliato, addio fulmineo

Fioriscono polemiche attorno all’addio del conduttore di Mediaset: le indiscrezioni suggeriscono un sabotaggio da parte dell’emittente.

Mediaset, Italia 1
Mediaset, Italia 1 (fonte youtube)

Solamente una manciata di giorni fa uno storico volto di Mediaset ha annunciato il suo ritiro dalle scene di un famoso programma di Italia 1. Si tratta dell’incontenibile Piero Chiambretti, il conduttore valdostano che da due anni regge le redini del programma di approfondimento sportivo “Tiki Taka – La repubblica del pallone“.

Le sorti del programma sono sempre apparse quanto mai incerte: la trasmissione è infatti rimbalzata da Italia 1 a Canale 5, riscuotendo tiepidi riscontri di share. Durante la puntata conclusiva del format, Piero Chiambretti ha dichiarato che non prolungherà la sua esperienza a “Tiki Taka”, riservando qualche polemica indirizzata ai vertici di Mediaset.

Piero Chiambretti non le manda a dire: “Contro tutto e tutti!”

Piero Chiambretti
Piero Chiambretti (fonte youtube)

Il rodato conduttore ha rivelato alle pagine del “Corriere dello Sport” di serbare grossa soddisfazione nei confronti della sua esperienza a “Tiki Taka”. “Il sottoscritto è contento.”, ha asserito. “Il mondo va a rotoli e le maggiori soddisfazioni le ho ritrovate sul lavoro piuttosto che nella vita reale. Sono scommesse, come nello sport, che si vincono con determinazione e passione!“.

Piero Chiambretti ha poi colto l’occasione per scagliare una frecciatina ai vertici di Italia 1, che a suo parere avrebbero ostracizzato il successo del format: “Contro tutti e tutto, ho fatto il programma che volevo con i risultati che volevo. Rimpianti? Andare in onda troppo tardi non ha aiutato, il programma avrebbe meritato un orario più protetto e meno periferico. Di solito gli ospiti sono una mancanza di idee e non è il nostro caso, quelli che ci sono stati, nonostante l’orario, li ringrazio…“.

Le sue parole hanno recentemente trovato riscontro in un’indiscrezione trapelata da “Novella 2000”. Alle origini del suo scontento emergerebbero alcuni contrasti con i piani alti di Cologno Monzese, ecco cosa rivela il magazine di gossip: “No, Piero Chiambretti non continuerà con Tiki Taka, troppe discussioni” – si legge sul settimanale – “Lui invece sottolinea: ‘Dovevo fare due anni, non di più’. Ma non nega che l’orario di messa in onda abbia svantaggiato il programma, che avrebbe potuto ottenere di più. Come in amore, anche le separazioni professionali lasciano l’amaro in bocca, il programma va avanti,  ma pure lui. Ha già in mente una nuova trasmissione, che vorrebbe in prima serata, con tanti bambini. In più, con i suoi ristoranti è ricchissimo. Beato lui!“.

Queste, le parole riportate dalla testata di gossip. Ci sono stati attriti inconciliabili con qualche alta sfera dell’emittente? Noi restiamo in attesa del suo prossimo progetto in TV.

 

 

Impostazioni privacy