Reazione a Catena | Inizio pieno di commozione: “È nel nostro cuore”. Se n’è andata a 31 anni

È iniziato il quiz estivo di Rai1, Reazione a Catena. La prima puntata, però, si è aperta con una dolorosa ferita: se n’è andata prematuramente

Reazione a catena
Reazione a catena (Raiplay)

È ufficialmente ricominciato “Reazione a catena“, il quiz estivo di Rai1 condotto da Marco Liorni. Dopo due edizioni senza pubblico, lunedì 6 giugno il gioco ha ripreso il via nella sua forma originale, con le sedute piene di spettatori e la solita allegria.

Proprio durante i primi momenti della puntata, però, Marco Liorni ha voluto prendere un momento per sé per annunciare una perdita molto dolorosa, per il programma. L’emozione ha travolto tutti: la notizia è sconvolgente.

Reazione a Catena: un incidente se l’è portata via

Reazione a Catena
Reazione a Catena (Raiplay)

Dopo i mesi in cui “L’Eredità” ha dominato la fascia pre-serale di Rai1, con l’avvicinarsi dell’estate arriva anche il quiz di Marco Liorni, “Reazione a Catena”. Qua, due squadre composte da tre persone ciascuna devono sottoporsi a diversi giochi sulle parole e sulla musica per cercare di arrivare all’ultima catena, quella che può far portare a casa al trio vincente il montepremi.

Proprio durante la prima puntata di questa nuova stagione, che durerà fino a ottobre, Marco Liorni ha voluto però ricordare Lucia Meneghini. La trentunenne ha partecipato all’edizione dell’anno scorso con due amiche e, purtroppo, qualche settimana fa ha perso la vita. Si trovava in Giordania, in vacanza, e la macchina su cui viaggiava si è ribaltata, costandole la vita. Marco Liorni ha quindi voluto omaggiarle un ricordo: “Abbiamo un pensiero particolare per una persona che è nel cuore di tutti noi, Lucia Menghini“.

La prima puntata della nuova stagione è stata quindi dedicata a lei e al suo ricordo. Lucia partecipava nella squadra delle Pignolette e lavorava come anestesista nella sua regione, l’Umbria. Quando ha fatto l’incidente si trovava con due amiche che, fortunatamente, si sono salvate. Il tamponamento è stato però per lei fatale e tutti i telegiornali han riportato la notizia.

È quindi iniziata la nuova stagione di “Reazione a Catena”, con un Marco Liorni fresco e desideroso di allietare il pubblico. Quest’anno, per la prima volta, il quiz estivo di Rai1 non si fermerà a settembre, ma proseguirà sino a fine ottobre. Una scelta della Rai molto apprezzata dal conduttore, che l’ha vista come un riconoscimento del proprio lavoro, personale e di squadra. Il conduttore, infatti, si è spesso detto molto felice del ruolo di presentatore di questo quiz, che gli sta permettendo di mostrare un altro lato di sé, più giocoso.

Impostazioni privacy