Rai 3 | La conduttrice avverte: “Mi piacerebbere ricominciare” ma serve la svolta

In vista della prossima stagione televisiva in casa Rai 3 serve una vera e propria svolta: la clamorosa richiesta di una storica conduttrice 

Rai 3
Novità in casa Rai 3 (Foto ANSA + screenshot)

Il prossimo autunno sarà senza dubbio ricco di colpi di scena per la rete televisiva di Viale Mazzini. Sono attese delle grandi novità per tutti canali della rete anche se una storica conduttrice si è lasciata andare ad un vero e proprio avvertimento. Nel dettaglio si tratta di Franca Leosini che nel corso di una recente intervista ha rivelato i suoi desideri in vista del futuro. La conduttrice ha intenzione di fare un passo indietro e tornare al timone di un suo cavallo di battaglia ovvero Storie Maledette.

Rai 3, la rivelazione di Franca Leosini: ritorno al passato

La conduttrice Franca Leosini (Foto ANSA)

La conduttrice e giornalista Franca Leosini è un volto storico della televisione italiana e di casa Rai. Una collaborazione intensa iniziata nel 1988 e che proseguirà senza dubbio anche nella prossima stagione televisiva. In vista dei prossimi mesi, la conduttrice ha però voluto mettere in chiaro le cose ed esprimere la propria opinione sui format a cui prenderà parte. Senza dubbio è atteso il ritorno di Che fine ha fatto Baby Jane? ma la giornalista vorrebbe in realtà mettersi in gioco anche in un secondo progetto.

Nel corso di una recente intervista al settimanale TV Sorrisi e Canzoni, la conduttrice ha rivelato: Mi piacerebbe ricominciare Storie Maledette. Intendiamoci Che fine ha fatto Baby Jane? mi ha dato tante soddisfazioni ed è arrivato al momento giusto, quando a causa del Covid non si poteva entrare nelle carceri. I due programmi hanno problemi diversi. Per Storie Maledette servono i permessi per andare a trovare i condannati. Per il secondo, l’interlocutore deve decidere se vuole tornare a raccontarsi dopo aver scontato anni di pena. Due format diversi ma dalle parole della Leosini sembra evidente quale resta il suo preferito anche a distanza di diversi anni.

Il format in questione, in produzione ormai dal 1994, ha come obiettivo quello di raccontare alcuni dei casi di cronaca più noti attraverso le parole degli stessi condannati. La conduttrice ha il compito di recarsi nelle carceri italiane per un confronto diretto e dare quindi una seconda visione della storia. Al momento non è dato da sapere se, terminato lo stato di emergenza, il format tornerà in onda nei prossimi mesi. La Leosini sembra però intenzionata a fare di tutto per riportare in prima serata questo suo ormai storico ed amatissimo format.

Impostazioni privacy