Parenzo stavolta si supera: una frase di troppo e scoppia la rissa su La7 [VIDEO]

Bufera su David Parenzo nell’ultima puntata di “L’aria che tira”: dopo l’infuocata filippica arriva la stroncatura brutale.

David Parenzo
David Parenzo (fonte youtube)

Gli ultimi giorni si sono rivelati particolarmente impegnativi per la conduttrice Myrta Merlino. Solamente la scorsa domenica ha assistito allo svenimento del collega Massimo Giletti mentre lo stesso  trasmetteva in diretta da Mosca, e ha prontamente afferrato le redini del programma.

Il suo provvidenziale intervento ha, di fatto, salvato la messa in onda di “Non è l’arena”, tranquillizzando nel contempo staff autoriale e spettatori trepidanti. Nelle ultime ore la conduttrice di La7 ha visto accendersi nel suo studio di “L’aria che tira” una diatriba senza esclusione di colpi. I due contendenti sul ring portano il volto di David Parenzo, figura ricorrente nel programma, e del giornalista Marco Tarquinio.

David Parenzo sbotta, Marco Tarquinio lo flagella: è il caos

David Parenzo e Marco Tarquinio
David Parenzo e Marco Tarquinio (fonte La7)

Com’è facilmente desumibile, la miccia del confronto si è infiammata dopo l’introduzione del consueto rapporto sul conflitto Russia e Ucraina. David Parenzo ha preso la parola, scagliandosi contro il giornalista umbro, che ha pazientemente aspettato il suo turno per rimbeccarlo. È opinione di Parenzo che non ci sia alcuna attenuante per l’invasione dell’armata rossa in suolo ucraino. Con toni molto accesi, ha sottolineato l’impossibilità di richiedere al Governo di Kiev di rinunciare ai territori oramai conquistati del Donbass.

Marco Tarquinio si è dunque spazientito: “Sono stufo di questa pretesa di fare le prove del sangue ogni volta!“, ha esordito il professionista. “Di dover ripetere che c’è stata un’invasione: non siamo idioti! Sappiamo tutti quello che è accaduto! Io racconto le invasioni da anni, caro Parenzo, e sono stufo di quelli che mi vengono a spiegare come va il mondo, è chiaro?“. Tarquinio ha poi proseguito: “Sto dicendo che la logica della guerra porterà inesorabilmente a spaccare l’Ucraina e massacrerà il suo popolo! Zelenskyj pagherà il prezzo di questa retorica! Perché quando farà l’accordo, perché alla fine un accordo andrà fatto, lo faranno fuori i suoi, perché questo è il risultato!“.

Parenzo, voi raccontate la guerra come un Risiko, dove ci sono i buoni ed i cattivi“, ha concluso, “Le guerre sono tutte atroci! Dicevo le stesse cose con la stessa passione quando le truppe occidentali entravano in Iraq, quando le truppe della NATO entravano nei Balcani, io le ho sempre dette queste cose! E resto della stessa opinione!“. Ecco il video dell’animato confronto:

Myrta Merlino è intervenuta per sedare i bollenti animi, ma senza risultati apprezzabili. I due protagonisti della zuffa, infatti, non hanno retrocesso di un millimetro dalle reciproche posizioni.

Impostazioni privacy