Clamoroso Elena Sofia Ricci, addio improvviso: lo ha annunciato lei stessa

L’attrice Elena Sofia Ricci rilascia un annuncio davvero sorprendente: il suo futuro sta per affrontare una svolta drastica.

Elena Sofia Ricci
Elena Sofia Ricci (fonte youtube)

L’attrice fiorentina Elena Sofia Ricci è giunta ad una svolta cruciale della sua vita privata e professionale. La blasonata interprete di pellicole cinematografiche e televisive ha alle spalle una carriera di tutto rispetto. Per quanto il pubblico la identifichi ormai nei panni di Suor Angela nella fiction RAI “Che Dio ci aiuti“, la Ricci ha impersonato numerosi personaggi indimenticabili sul grande schermo.

Ha infatti collaborato con registi del calibro di Ferzan Ozpetek, Carlo Vanzina, Pupi Avati, Carlo Verdone, Ricky Tognazzi e Paolo Sorrentino, solo per citarne alcuni. L’attrice ha inoltre collezionato 3 David di Donatello, 3 Nastri d’Argento, 2 Telegatti e il premio Rodolfo Valentino.

Circa sua permanenza nella fortunata fiction “Che Dio ci aiuti” si è a lungo vociferato: ora finalmente l’attrice toscana condivide con ii fan i suoi prossimi progetti: vediamo che cosa l’attende.

Elena Sofia Ricci evade dal convento: nuova avventura thriller per lei

Elena Sofia Ricci nei panni di Suor Angela
Elena Sofia Ricci nei panni di Suor Angela (fonte youtube)

La settima stagione dell’aurea serie-TV “Che Dio ci aiuti” vedrà a breve la luce sugli schermi di RAI 1. Elena Sofia Ricci ha confermato a “La Repubblica” che garantirà la sua presenza per lo meno durante le prime puntate della fiction, per poi abbandonarla gradualmente. La sua dichiarazione stride con quanto emerso solo poche settimane fa dalle parole di Luca Bernabei, amministratore delegato della società di produzione delle serie. L’alta sfera di Lux Vide aveva infatti anticipato che Elena Sofia Ricci avrebbe presenziato dalla prima, all’ultima puntata.

Probabilmente la verità risiede nel mezzo: l’attrice lascerà emergere progressivamente nuove figure in “Che Dio ci aiuti”, in modo da rendere l’abbandono delle serie meno traumatico agli affezionati spettatori. “I fan mi vogliono bene”, ha commentato la Ricci. “Si sono dispiaciuti quando ho lasciato Caro Maestro, Orgoglio, I Cesaroni, quando è finita Vivi e lascia vivere. Grazie allo slalom tra le serie e i generi non mi identificano in un ruolo: sono Elena Sofia…”. 

L’attrice ha inoltre precisato di voler svoltare in maniera drastica il suo percorso professionale: sta già lavorando sul set, infatti, di una nuova serie-TV in programma su RAI 1. La fiction avrà toni drammatici, e le permetterà di impersonare una profiler alle prese con l’Alzheimer e la caccia ad un pericoloso serial killer. A tal proposito, Elena Sofia ha dichiarato: “Il progetto unisce provincia, natura e il mondo di Spielberg: i bambini, la paura per il pericolo invisibile. Il bosco crea inquietudine, tutto diventa minaccioso. Carlei (regista della serie, n.d.r.), maestro della psicologia e del thriller, ha creato un’atmosfera incredibile!“.

Noi non vediamo l’ora di vederla alle prese con il mondo dell’investigazione… E voi?

Impostazioni privacy