RAI 2 | “Permettetemi un ultimo saluto”: emozione in diretta, il programma si ferma

I saluti finali su RAI 2 muovono a commozione il pubblico da casa: la confessione del conduttore è senza precedenti.

RAI 2, i Fatti vostri
RAI 2, i Fatti vostri (fonte youtube)

I colossi dell’informazione e dell’intrattenimento stanno per salutare l’affezionato pubblico da casa. La doverosa pausa estiva consentirà infatti di studiare nuovi aggiustamenti per il palinsesto dell’autunno, accogliendo a braccia aperte la sfida di share con la concorrenza.

Un famoso giornalista e conduttore ha oggi salutato il pubblico del suo format: dopo faticose vicissitudini in Mediaset e RAI, i saluti suonano toccanti e sentiti. Parliamo di Salvo Sottile, storico volto di Mediaset, approdato nel 2015 in RAI al fianco di Eleonora Daniele. Il suo percorso al timone di “I fatti vostri” ha segnato per lui un traguardo molto importante: l’esito della scommessa non era certa, e ha riservato un caloroso saluto agli spettatori fedeli del programma.

Salvo Sottile si sbilancia su RAI 2: il congedo commuove il pubblico del programma

Salvo Sottile e Anna Falchi
Salvo Sottile e Anna Falchi (fonte youtube)

Salvo Sottile è un personaggio di elevata caratura giornalistica, ed è stato uno dei volti storici di Rete 4. Dopo la conduzione di “Quarto grado” e “Quinta colonna” è di fatto balzato alla concorrenza: il suo arrivo a “I fatti vostri” ha segnato l’ecatombe dei suoi rapporti con Mediaset. Nelle ultime ore il conduttore si è lasciato andare ad uno sfogo senza precedenti, in cui ha ringraziato il pubblico e la fiducia a lui concessa dagli spettatori.

Voglio dedicare”, ha esordito, “Con l’ultimo ringraziamento a voi. Al pubblico di RAI 2. Quando sono arrivato alla conduzione di questo programma non sapevo cos’avrei trovato. Ho bussato piano piano alla vostra porta e voi ci avete accolto. Come in ogni grande famiglia, ci avete seguito di più, ci avete fatto diventare una grande famiglia. Ci avete fatto diventare la trasmissione più vista di RAI 2. Con il vostro affetto, con il vostro entusiasmo….Se siamo riusciti a strappare un sorriso, se siamo riusciti a distrarvi… Se siamo riusciti a far sentire qualcuno meno solo, beh, forse questo è un buon motivo per tornare a settembre. Grazie a voi!“.

Tutti pronti al gran ritorno nel prossimo autunno?

Impostazioni privacy