Amadeus è avvisato: “Tutto pronto”, proposta col botto per Sanremo 2023

Prima candidatura a sorpresa per il conduttore Amadeus in vista della prossima edizione del Festival di Sanremo: il punto della situazione

Amadeus
Il conduttore del Festival di Sanremo, Amadeus (Foto ANSA)

Dopo il successo delle precedenti edizioni, la rete televisiva Rai ha deciso di affidare ancora una volta il Festival di Sanremo ad Amadeus. Il conduttore è già a lavoro per rendere vincenti anche i prossimi appuntamenti a partire da quello del 2023. Non solo con nomi illustri per quanto riguardi co-conduttori ed ospiti nazionali ed internazionali. Il direttore artistico della kermesse musicale dovrà fare delle scelti vincenti anche per quanto riguarda gli artisti in gioco. A tal proposito in queste ore è arrivata una candidatura sorprendente ovvero quella del cantante Al Bano.

Amadeus, anche Al Bano al prossimo Festival di Sanremo: le ultime dichiarazioni

Al Bano ed il prossimo Sanremo (Foto ANSA)

Il noto cantante, originario di Cellino San Marco, ha rilasciato alcune dichiarazioni al settimanale Gente. Nel dettaglio si è soffermato sul suo privato, sul rapporto con i suoi figli ma anche sull’aspetto professionale. Il cantante ha fatto un bilancio della sua carriera, del ruolo della musica nella sua vita e soprattutto ha parlato dei piani per il suo futuro. Come sempre ci sarà ancora spazio per la musica con progetti anche molto importante. Inoltre, Al Bano ha rivelato di essere pronto anche a mettersi in gioco nella prossima edizione del Festival di Sanremo.

Nel corso della sua lunga intervista ha infatti rivelato: Confesso che sto pensando al Festival di Sanremo del prossimo anno. Il brano che vorrei proporre è pronto. Smettere? Il lavoro, l’amore del pubblico sono linfa vitale”. Con queste poche e semplici parole, il noto artista ha quindi annunciato la sua candidatura in vista della prossima edizione della kermesse musicale italiana più importante ed a cui ha già preso parte in passato. Una richiesta che adesso finirà nelle mani del padrone di casa che dovrà fare le sue attente valutazioni.

Al noto cantante resta quindi solo un compito ovvero presentare il brano al conduttore. Niente può impedirglielo ed in ogni caso le possibilità di prendere parte al Festival ci sono. Basti pensare alla scorsa edizione della kermesse che ha visto protagonisti altri artisti del suo calibro come Massimo Ranieri e Gianni Morandi che hanno conquistato anche un grande successo tra il pubblico a casa e quello presente all’Ariston. Possibili nuovi sviluppi arriveranno però solo tra alcuni mesi quando il direttore artistico comunicherà ufficialmente quasi saranno gli artisti in gara.

Impostazioni privacy