“Mi ha regalato una lezione”: Paolo Del Debbio shock, l’ha palesemente presa in giro [VIDEO]

Il conduttore Paolo Del Debbio compie uno scivolone diplomatico in diretta televisiva: la beffa all’ospite diventa virale.

Paolo Del Debbio
il giornalista e conduttore Paolo Del Debbio (fonte youtube)

Il conduttore Paolo Del Debbio regge saldamente il timone da anni del suo programma di approfondimento “Dritto e rovescio”. Istituzione a Rete 4, il navigato anchorman spicca per dialettica spigliata e carattere volitivo, e non teme il confronto con gli ospiti nel suo parterre.

Durante l’ultima puntata, il conduttore si è scagliato su una giornalista russa considerata portatrice della propaganda putiniana: la dura filippica di Paolo Del Debbio ha gelato completamente il pubblico da casa.

Paolo Del Debbio non si trattiene: “Ne farò tesoro!”

il conduttore Paolo Del Debbio a Dritto e rovescio
il conduttore Paolo Del Debbio a Dritto e rovescio (fonte twitter)

La giornalista russa intervenuta in collegamento con “Fuori dal coro” ha contestato al conduttore scarso discernimento e obiettività, rilevando che i media italiani sono genuflessi alla narrazione made in Ucraina. La reazione di Paolo Del Debbio non si è fatta attendere: il conduttore e giornalista si è infatti lanciato in una filippica incendiaria, deridendo senza mezzi termini l’ospite in collegamento.

Io la rispetto molto“, ha esordito, “Ma è tutta la trasmissione che mi da lezioni di giornalismo. Ho capito. Abbiamo fatto un servizio in cui abbiamo fatto vedere, come lei ha visto, forse le è sfuggito, che libertà di parola non c’è neanche in Ucraina. Lei sta parlando, altri stanno parlando, io la ringrazio molto. Perché ho fatto l’Università, e mi sono anche laureato, però la lezione di giornalismo di stasera, veramente, ne farò tesoro! La ringrazio di cuore perché mi ha dato un upgrade, cioè, è come se fossi stato ad Harvard stasera. Quindi la ringrazio veramente di cuore. Passi una buona serata, mi raccomando. Pubblicità!“.

La brutale stroncatura del giornalista di Rete 4 non è passata inosservata al pubblico del programma. Gli spettatori hanno infatti rilanciato il controverso video su Twitter, scatenando una ridda di commenti al vetriolo e di recriminazioni. Non è infatti la prima volta che Paolo Del Debbio finisce nella bufera dopo la messa in onda di  “Dritto e rovescio”. Un suo recente intervento, di fatto, ha infiammato l’opinione pubblica. Il conduttore ha riservato un sonoro ‘vaffanc*lo’ ad un’altra reporter di nazionalità russa, agitando così i fautori del politically correct.

E voi, che ne pensate?

Impostazioni privacy