Maria Chiara Giannetta | L’addio è doloroso: “Impensabile continuare così”, decisione inevitabile

L’attrice Maria Chiara Giannetta rischia di dover dire addio ad un personaggio amatissimo: le prime indiscrezioni fanno tremare i fan

Maria Chiara Giannetta
Il futuro di Maria Chiara Giannetta (screenshot RaiPlay)

Nel corso dell’ultima stagione televisiva, il pubblico ha imparato a conoscere molto bene Maria Chiara Giannetta. L’attrice ha dato il volto ad alcuni personaggi ormai amatissimi e tra questi anche quello del Capitano dei Carabinieri, Anna Olivieri. Per il suo personaggio questa stagione della fiction Don Matteo si è rivelata essere avvincente ma anche dal finale molto dolce. Per la Olivieri è infatti arrivato il lieto fine in campo sentimentale con il personaggio del PM Marco Nardi, interpretato dall’attore Maurizio Lastrico. Questo finale potrebbe però decretare anche la fine della trama per i due che rischiano di non esserci nella prossima stagione.

Maria Chiara Giannetta, l’addio a Don Matteo è sempre più vicino: l’indiscrezione

Maria Chiara Giannetta con Raul Bova (Foto ANSA)

I dati di ascolto fatti registrare dall’ultima stagione andata in onda di Don Matteo ha portato la fiction alla conferma anche per una quattordicesima stagione. Ci sarà senza dubbio il ritorno di Raul Bova nel ruolo di Don Massimo e quindi del protagonista. Il passaggio del testimone con Terence Hill, che sembrava far temere risvolti pericolosi, si è rivelato essere in realtà quasi indolore almeno dal punto di vista dei numeri. A differenza del personaggio di Don Massimo sembrano esserci maggiori incertezze sul ritorno dei personaggi di Anna e Marco che hanno raggiunto il loro lieto fine.

Il portale di TV Sorrisi e Canzoni ha riportato alcune parole dello sceneggiatore Mario Ruggeri: “Nell’ultima puntata abbiamo visto il bacio tra la capitana e Nardi. Se dovessimo avere entrambi in futuro, dovremmo pensare per loro una storia più familiare e meno sentimentale. Dello stesso parere sembrerebbe essere Maurizio Lastrico, interprete di Marco: “Nessun PM è mai rimasto per più di tre stagioni. La relazione con la capitana apre a diverse possibilità. La loro storia è stata tirata a lungo ed è impensabile continuare con il tira e molla. Vedremo se gli sceneggiatori avranno un’idea per farci andare avanti”.

Le parole di Ruggeri e Lastrico lasciano quindi aperte le porte di varie possibilità e tra queste anche quella di un doloroso addio ad una coppia amatissima dal pubblico. Un colpo di scena da non escludere anche perché la Giannetta sarà impegnata su diversi fronti nei prossimi mesi. L’attrice è infatti attesa dalle riprese della seconda stagione sia di Buongiorno, mamma che di Blanca. Una ricca e fitta agenda di impegni che rende il suo ritorno sul set di Don Matteo ancora incerto.

Impostazioni privacy