Corrado Formigli a muso duro: “La domanda è malvagia”, reazioni incontrollate [VIDEO]

Corrado Formigli ha affrontato l’ospite con una domanda scomoda e diretta. La replica però non ha soddisfatto per niente il pubblico.

Corrado Formigli
Corrado Formigli (La 7 screenshot)

Corrado Formigli lo ha voluto prendere di petto ma non è andata come si aspettava. Vediamo insieme che cosa è successo nell’ultima diretta di PiazzaPulita.

Corrado Formigli è il giornalista conduttore del talk show politico di La7 PiazzaPulita che va in onda tutti i giovedì su La7 raccogliendo davanti allo schermo circa un milione di spettatori. Il suo programma è in concorrenza con Rete 4 e gli approfondimenti d’attualità di Paolo Del Debbio con il suo Dritto e Rovescio.

Gli ultimi dati auditel svelano una bella notizia per Formigli che ha battuto recentemente la concorrenza a colpi di ospiti e inchieste molto interessanti per il suo pubblico. Anche nell’ultima diretta i due conduttori si sono contrapposti con 2 ospiti di punta a confronto. Mentre Del Debbio intervistava Matteo Salvini infatti, Formigli era alle prese con una chiacchierata con Matteo Renzi. Proprio con il leader di Italia Viva si è scatenato un dibattito a distanza, poiché Renzi era in collegamento. Il conduttore non si è lasciato sfuggire l’occasione di pungerlo sul vivo su una questione abbastanza delicata: “Le faccio una domanda malvagia delle mie”.

Corrado Formigli affronta Matteo Renzi di petto

Formigli e Renzi
Formigli e Renzi (La7 screenshot)

Corrado Formigli ha affrontato la questione del conflitto Russia Ucraina e poi ha incalzato Renzi sul tema attualissimo della ridistribuzione delle energie:

Lei è amico di Mohammed Bin Salman, il capo dell’Arabia Saudita. Dovrebbe parlare con lui e dirgli che chiedere alla Russia di entrare nell’Opec e quindi fare questo grande favore alla Russia, è un bel problema per noi! Alzi il telefono e glielo dica! bell’amico che c’ha!

Il conduttore sostiene e rammenta a Renzi che Bin Salman non abbia risposto a Biden quando gli ha chiesto una maggior fornitura di petrolio anche per l’Europa e ora che vuole fare entrare la Russia nell’Opec (Organizzazione dei paesi esportatori di petrolio). Renzi però non non si è lasciato scomporre dalla stoccata ma non ha risposto forse nel modo diretto che attendeva Formigli, evadendo la sua domanda, come sostengono gli spettatori. Intanto il pubblico dai social network commenta sarcasticamente la domanda malvagia del conduttore e la non risposta di Renzi, che però ha suscitato reazioni incontrollate dei due, tra risate e battute nonostante il tema fosse serio e delicato.

 

 

Impostazioni privacy