Luciana Littizzetto l’ha fatta grossa: “Si occupi di stracci!”, scoppia un caso nazionale [VIDEO]

La comica Luciana Littizzetto finisce dritta al centro di una tempesta mediatica: il suo ultimo intervento ha sollevato un vespaio.

Luciana Littizzetto
Luciana Littizzetto (fonte youtube)

Lo storico braccio destro di Fabio Fazio, Luciana Littizzetto, è nelle ultime ore bersaglio di critiche feroci, indirizzatele da una schiera di personalità politiche. La tagliente comica di “Che tempo che fa” ha infatti dato voce ad un monologo che ha profondamente scisso e urtato il sentire popolare: argomento sul tavolo, il referendum sulla Giustizia del 12 giugno.

L’attrice ha infatti esposto il suo punto di vista sulle vicine votazioni, scomodando anche temi come l’eutanasia e le droghe leggere: il risultato si è rivelato un mastodontico pasticcio mediatico.

La letterina di Luciana Littizzetto scatena il caos più totale

Luciana Littizzetto e Fabio Fazio
Luciana Littizzetto e Fabio Fazio (fonte twitter)

Luciana Littizzetto ha approfittato della sua invidiabile visibilità in RAI per rivolgersi alle Istituzioni con una letterina, redatta  con i consueti toni caustici e provocatori. In riferimento al vicino referendum, Luciana ha esordito: “Certo, il cittadino dovrebbe informarsi, ma se dovessimo informarci su tutte le leggi che vota il Parlamento, allora aboliamo il Parlamento e facciamo votare direttamente i cittadini.“.

La comica poi ha proseguito: “Due erano i referendum che ci stavano a cuore: eutanasia e droghe leggere. Invece no, dobbiamo dire la nostra su questioni specifiche di diritto… Custodia cautelare, legge Severino, ancora ancora, ma elezione Csm, separazione delle carriere, elezione consigli giudiziari ma che cacchio ne so? Ma per chi ci avete preso? Per 60 milioni di Giuliani Amati? Siamo forse dei Perry Mason? E già, il popolo sovrano su queste questioni non può dare un parere ma sulla dolce morte sì. Meglio il voto su quesiti etici che su quesiti tecnici!”. Luciana conclude infine: “Votare è bellissimo, però vi dico la verità: il 12 giugno pensavo di andare al mare. Invece ci chiedete di pronunciarci sul referendum, non uno, ma cinque!“.

La risposta degli esponenti politici

Durissime le reazioni dal mondo politico. Ad scagliarsi contro la Luciana nazionale è stato, in particolar modo, Maurizio Gasparri, che ha ricoperto la carica di Ministro delle Comunicazioni. Ecco il suo parere lapidario: “In genere quando incrocio la Littizzetto cambio canale, direi che sia meglio che si occupi di stracci per la polvere, che sono più alla sua portata, invece che di certi temi. Quando anche lei avrà qualche guaio giudiziario capirà quanto siano importanti questi referendum per porre fine alla politicizzazione della magistratura!“. Alle sue dichiarazioni hanno fatto eco anche quelle del vicepresidente del Senato Roberto Calderoli: “Ogni volta che sento queste cose qui mi va il sangue alla testa. L’abbonamento Rai che serve per pagare lo stipendio alla Littizzetto e a Fazio non mi va giù!“.

 

Impostazioni privacy