Fabio Fazio, il gesto in diretta scatena un putiferio: “Ma non si vergogna?” [VIDEO]

Fabio Fazio chiude la stagione del suo Che tempo che Fa e scatena un putiferio mai visto. Cosa è accaduto in diretta al conduttore?

Fabio Fazio
Fabio Fazio (Raiplay screenshot)

Se Fabio Fazio voleva chiudere in bellezza, forse qualcosa è andato storto. Scopriamo insieme che cosa è accaduto al conduttore di Che tempo che fa.

Su Rai 3 è andata in onda l’ultima puntata della stagione di Che tempo che fa il programma di Rai 3, condotto da Fabio Fazio e Filippa Lagerbäck, con le incursioni la sua fedele spalla Luciana Littizzetto. Il programma quest’anno ha macinato un successo dopo l’altro e ha chiuso con un ascolto medio di 2.7 milioni di spettatori è la 11,31% di share, realizzando un punto percentuale in più rispetto alla scorsa stagione. Rai3 ringrazia e Franco Di Mare resta molto soddisfatto della stagione appena conclusa. Che tempo che fa conferma la sua credibilità con la capacità di variare argomenti da diversi punti di vista.

Fabio Fazio ha intervistato ospiti celebri come Lady Gaga e nell’ultima puntata ha fatto il botto con l’attore Tom Hanks. Era tutto perfetto insomma ma qualcosa é andato storto e si è scatenato un putiferio: “Ma non si vergogna?”.

Fabio Fazio: dal boom ascolti alle polemiche

Luciana Littizzetto
Luciana Littizzetto (Raiplay screenshot)

A suscitare grandissimo scalpore e le ire di moltissimi spettatori è stata proprio Luciana Littizzetto, nella sua ultima incursione a fine puntata. Lucianina, così chiamata affettuosamente da Fazio, avrebbe tenuto una sorta di comizio politico, almeno secondo il parere del pubblico.

Con una lettera indirizzata alla Camera dei Deputati e al Senato, Luciana Littizzetto avrebbe criticato ironicamente il referendum sulla giustizia che si terrà il 12 giugno. Gli spettatori e parte della stampa non hanno gradito questa “propaganda sfacciata travestita da satira” (Cit. Secolo D’Italia) e i commenti sui social network hanno generato un gran pandemonio. Fazio dal canto suo ha ascoltato e ironizzato con Lucianina, probabilmente ignaro delle polemiche che avrebbe scaturito.

Molti spettatori si sono rivoltati e hanno giudicato il gesto in diretta sopra le righe. Peccato che sia chiusa così in polemica, una stagione per Fazio davvero vincente.

 

Impostazioni privacy