Raidue | “Ascolti bassi, il programma si ferma”: salta tutto, a settembre non torna in onda

Pessime notizie per un noto programma di Raidue. Il verdetto sembra definitivo, gli ascolti sono decisivi: cambia tutto

Rai2
Rai2 (Youtube)

Il secondo canale della Rai sono diversi anni che cerca di rinnovarsi. Una delle prime mosse attuate da Raidue, nell’ottica proprio di stravolgere la propria identità, è stata quella di includere in molti dei propri progetti Stefano de Martino. Il ballerino e conduttore ha lasciato Amici proprio per entrare a far parte della squadra di Rai2, prima con Made in Sud e poi con Stasera Tutto è Possibile.

Nelle ultime ore, però, uno dei programmi pensati dal secondo canale proprio per la rinnovazione interna ha dato bassissimi ascolti. La scelta sembra quindi definitiva, dall’anno prossimo ci sarà un cambio radicale: si ferma.

Raidue: Made in Sud verso la chiusura

Lorella Boccia
Lorella Boccia (Raiplay)

Nel palinsesto televisivo di Rai2 è stato inserito uno show comico pensato proprio per intrattenere giovani e più adulti. Si tratta di Made in Sud, il programma che per diversi anno è stato condotto dall’inedita e fortunata coppia formata da Stefano de Martino e Fatima Trotta. Dopo diversi anni, però, Raidue ha deciso di rinnovare anche questo programma, proponendo alla conduzione Lorella Boccia e Clementino.

Anche per questa novità, quindi, Rai2 ha scelto di attingere dal bacino di ballerini e conduttori di Amici e di Canale5. Lorella Boccia, infatti, è nata come concorrente di Amici e nel talent di Maria de Filippi è poi diventata professionista, nonché conduttrice del daytime con Stefano e Marcello Sacchetta. Quella su Rai2 a “Made in Sud” è la sua prima esperienza alla conduzione di un grande show e, affiancata da Clementino, si è messa in gioco al cento per cento.

Nelle ultime ore, però, una brutta notizia ha travolto i due conduttori. Sembra che Made in Sud, infatti, non abbia conquistato grandi numeri in termini di ascolti. Per questo motivo, Raidue pare che stia pensando a un suo stop forzato, per quanto riguarda la prossima stagione. A prendere il suo posto, secondo il magazine Chi, dovrebbe essere un format comico del tutto nuovo. Secondo le indiscrezioni, Coletta starebbe pensando a un anno di pausa per lo show di Lorella Boccia e Clementino: questo gli farebbe prendere aria e, perché no, nuova linfa vitale nel momento del ritorno.

Sicuramente per i due conduttori non è una bella notizia, considerato anche il fatto che per loro si tratta di un esordio. Non ci resta che aspettare la fine della stagione televisiva per scoprire la sorte di Made in Sud.

Impostazioni privacy