Marco Travaglio al vetriolo: “Se li ciucci!”, applausi a scena aperta [VIDEO]

Marco Travaglio è stato incalzato e punto sul vivo fino a che ha espresso chiaramente il suo parere al vetriolo. Cos’ha detto il giornalista?

Marco Travaglio
Marco Travaglio (La7 screenshot)

Marco Travaglio è stato ospite al talk show Di Martedì di La7, a cura di Giovanni Floris ed ha suscitato polemiche e appalusi in egual misura. Vediamo insieme il suo intervento al vetriolo in collegamento.

Marco Travaglio è il direttore de Il Fatto Quotidiano, che è stato ospite ieri sera da Giovanni Floris. Il giornalista è spesso molto criticato e ieri si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni pungenti, usando parole un po’ spinte. Dopo aver discusso lungamente sul conflitto in corso nell’est europeo, Floris ha spostato l’attenzione sui temi politici italiani di attualità. In questo momento anche il dibattito sulla politica verte inevitabilmente sulle posizioni dei vari leader a proposito della gestione della guerra Russia Ucraina.

In particolare Floris ha chiesto a Marco Travaglio cosa ne pensasse dell’iniziativa di Matteo Salvini di condurre una presunta trattativa segreta con l’ambasciata russa. Travaglio ha colto la palla al balza per criticare in modo molto spinto i due leader Salvini e Berlusconi, suscitando applausi a scena aperta in studio. Vediamo insieme che cosa ha detto nel dettaglio.

Marco Travaglio: “Una genialata”

Marco Travaglio e Giovanni Floris
Marco Travaglio e Giovanni Floris (La7 screenshot)

Le posizioni del direttore de Il Fatto Quotidiano sono naturalmente opposte a quelle dei due leader, oggetto del dibattito introdotto da Floris e Travaglio si esprime al vetriolo:

Lo conosciamo Salvini, ero così felice che non fosse più vicepremier e ministro dell’interno nel 2019. Poi il governo dei migliori che cosa ha prodotto? Il ritorno di Salvini e Berlusconi nella maggioranza, pensa che grande successo, una genialata di cui avevamo bisogno! Salvini è sempre Salvini e Berlusconi è sempre Berlusconi. Chi li ha voluti, se li ciucci!

Queste parole provocatorie di Travaglio hanno scaturito l’entusiasmo del pubblico in studio che ha applaudito fragorosamente. Floris ha continuato a stuzzicare così Travaglio, ricordando che Salvini non intercetta più il consenso del paese e i suoi voti sarebbero scivolati verso Giorgia Meloni. Ma Travaglio ha risposto ancora più mordace: “Non è cambiato nulla, Salvini è sempre lo stesso ca**aro di quando era ministro”. Anche se al vetriolo, Travaglio ha incontrato molti consensi anche dai social network come emerge dai commenti positivi in suo favore.

Impostazioni privacy