Isola dei Famosi: rivelato il vincitore ma è boom di polemiche

L’Isola dei Famosi è al centro di accese proteste in rete: dopo l’ultima diretta, i conti non quadrano.

Isola dei Famosi
Isola dei Famosi (fonte youtube)

Nelle ultime ore il web è percorso da illazioni e pettegolezzi di ogni sorta. Sta di fatto che, durante l’ultimo appuntamento con “L’Isola dei Famosi”, la conduttrice Ilary Blasi è incorsa in una gaffe madornale.

Durante il collegamento con Playa Sgamatissima, la conduttrice ha annunciato al solitario Roger Balduino che ben presto avrebbe avuto compagnia. I risvolti di tale uscita si sono, di fatto, rivelati clamorosi, arrivando a coinvolgere anche il naufrago Nicolas Vaporidis.

Spuntano indiscrezioni da uno degli autori del “GF Vip”: previsione personale, oppure scelta pilotata?

Nicolas Vaporidis
Nicolas Vaporidis (fonte youtube)

La conduttrice del survival-game ha inavvertitamente avvisato Roger Balduino che, in breve tempo, Marco Maccarini e Pamela Petrarolo sarebbero approdati a Playa Sgamatissima. Mentre Marco, però, era già stato ufficialmente eliminato al televoto, Pamela era ancora in lizza per l’eliminazione flash, che sarebbe stata comunicata di lì a poco.

Gli spettatori più attenti hanno rilevato la controversa anomalia, costringendo la conduttrice a rettificare subito dopo. Ilary ha infatti precisato di essere caduta preda di un lapsus, e che il suo erroneo comunicato non avrebbe inficiato l’esito del televoto. Sta di fatto che l’eliminazione flash ha penalizzato proprio l’ex volto di “Non è la Rai”, e gli utenti del web hanno subito gridato allo scandalo.

A gettare benzina sul fuoco ha provveduto in seguito il giornalista ed autore televisivo Gabriele Parpiglia. Esperto di dinamiche nei reality, ed ex autore del cast del “GF Vip”, Parpiglia segue fedelmente le dinamiche di Cayo Cochinos, e ieri sera ha emesso il suo lapidario pronostico. “Isola, vincerà Nicolas, perché i reality vanno così… Ma il re indiscusso è Edoardo!“.

Previsione personale, oppure la scelta del vincitore è già stata stabilita a tavolino? Il pubblico del format sembra aver perso sensibilmente fiducia nel meccanismo del televoto: ci saranno ripercussioni anche a livello di share? Va in ogni caso ammesso che Vaporidis è il pole-position per la vittoria, come d’altro canto Edoardo Tavassi. Attendiamo i prossimi sviluppi: il prossimo venerdì sono attesi gli esplosivi ingressi si Soleil Sorge e Vera Gemma…

Impostazioni privacy