Imbarazzo in diretta | Francesco Vecchi non si trattiene: “Ti dà fastidio?” [VIDEO]

Durante la diretta di Mattino5 News, Francesco Vecchi ha intervistato un volto molto discusso degli ultimi giorni. Tensione palpabile

Francesco Vecchi
Francesco Vecchi (Mediaset Infinity)

Con Federica Panicucci conduce quotidianamente Mattino5 News, il talk show delle prime ore del giorno di Canale5. Se la collega di occupa principalmente di cronaca, bianca e nera, e di gossip, Francesco Vecchi invece si concentra sulla politica e sull’economia, sia italiana che estera. Alcune questioni, però, nonostante siano meno politiche dei temi che tratta abitualmente, rientrano nel suo raggio di competenza.

Durante la diretta di mercoledì 1 giugno, Francesco Vecchi ha intervistato uno dei volti più discussi degli ultimi giorni. Nonostante il nobile tentativo, la tensione è però palpabile e la discussione è scesa a domande imbarazzanti. Ecco cos’è successo.

Francesco Vecchi non si trattiene: “Ma tu dove sei nata?!”

Francesco Vecchi a Mattino5 News
Francesco Vecchi a Mattino5 News (Screen da Twitter)

Ospite di Francesco Vecchi a Mattino5 News, per la puntata di mercoledì 1 giugno, è Sara Pinna. La conduttrice vicentina è tristemente nota negli ultimi giorni per una frase pronunciata a un piccolo tifoso del Cosenza. Durante la diretta dopo il match di calcio Cosenza-Vicenza, un inviato della Tv locale veneta è andato fuori dallo stadio nella città calabra. Qui ha incontrato un papà con un braccio in figlio che, sotto suggerimento, ha detto con orgoglio: “Lupi si nasce!“, riferendosi al simbolo del Cosenza.

Sara Pinna ha quindi risposto: “E gatti si diventa. Non ti preoccupare che venite anche voi in pianura a cercare qualche lavoro“. Questa frase le ha causato una vera e propria bufera di critiche e anche insulti, poiché letta come razzista. Anche il tifoso cosentino si è fortemente risentito in merito a questa frase e ha scritto alla conduttrice una lettera molto indispettita: “…etica e morale, due qualità a lei a quanto pare sconosciute“.

Francesco Vecchi, quindi, ha voluto intervistare Sara Pinna proprio durante la diretta di Mattino5 News per permetterle di dire la sua versione dei fatti. “Ti dà fastidio?” le ha chiesto Vecchi. “Mi dò fastidio da sola“, ha poi ammesso. Innanzitutto, la giornalista si è confermata dispiaciuta per quanto successo. Successivamente, ha sottolineato che la sua frase è stata mal interpretata poiché tagliata:

Ciò che avrebbe voluto aggiungere, infatti, è che anche lei abita a Vicenza senza essere nata lì. Nata in Sardegna, infatti, è arrivata in Veneto proprio perché suo padre andò lì a cercare lavoro. Questo avrebbe potuto, secondo la giornalista, spiegare meglio la frase infelice pronunciata al tifoso cosentino. In studio e sul volto di Francesco Vecchi, però, è rimasto un palpabile imbarazzo.

Impostazioni privacy