Amici21, dopo la finale arriva la rivelazione scottante: “Ho ricevuto una porta in faccia”

Un ex volto di Amici21 rilascia una confessione inedita: dopo il termine del programma si toglie qualche sassolino dalla scarpa.

Amici21
Amici21 (fonte youtube)

A qualche settimana dalla fine del talent più celebre di Mediaset, un ex talento di Amici21 coglie l’opportunità di rivelare qualche retroscena del suo passato al magazine “TV, Sorrisi e Canzoni”. Si tratta della giovane cantante lombarda Sissi Cesana, nota al grande pubblico semplicemente come Sissi.

Eliminata nello scontro finale contro Alex e Luigi, la cantante ha da poco lanciato il suo nuovo album, “Leggera”, e ha rivelato ai suoi fan il mistero circa la copertina tanto chiacchierata.

Sissi di Amici21 lo ammette apertamente: “È stato il luogo della rinascita!”

Sissi di Amici21
Sissi di Amici21 (fonte youtube)

I fan di Sissi hanno notato un dettaglio controverso sulla copertina di “Leggera”: la cantante è infatti ritratta in primo piano, con una cicatrice piuttosto evidente sulla fronte. La presenza dell’imperfezione è stata presto spiegata dalla performer, che ha raccontato a “TV, Sorrisi e Canzoni” essere un simbolo delle molte porte ricevute in faccia.

È il segno di una porta in faccia ricevuta, volevo che si vedesse. Dopo le delusioni a X-Factor e a Sanremo Giovani, Amici è stato il luogo della rinascita, anche come donna…“. La cantante ha infatti stretto un legame di complicità con il ballerino Dario Schirone, con cui la frequentazione sembra proseguire in modo proficuo.

Sissi ha poi ammesso che, probabilmente, le sue movenze timide e goffe l’hanno penalizzata al televoto, compromettendo la sua vittoria nel reality. I suoi brani si sono rivelati un successo di ascolti, nonostante l’album appena pubblicato non abbia ancora spiccato il volo a livello di vendite. La cantante ha poi rivelato di serbare un profondo orgoglio per aver portato sul piccolo schermo i testi da lei scritti prima dell’ingresso nel talent. “È un lusso far conoscere ciò che hai scritto quando il primo successo era un traguardo ancora molto lontano…“, ha ammesso emozionata.

L’album “Leggera”

A proposito della sua prima fatica come cantante professionista, la stessa Sissi ha dichiarato: “È una cosa mia, questa leggerezza, è il modo in cui affronto tutto, ‘Amici’ compreso, senza pensare troppo alle conseguenze delle cose. Altrimenti impazzisco con mille miliardi di pensieri. Cerco di affrontare tutto con il sorriso, con positività e mi piace anche rendere felici che le persone intorno a me. Non vorrei mai essere vista come una persona cupa, perché non lo sono, quindi è inutile che crei distanze. Sono sincera, faccio le cose così e questo approccio mi rende felice!“.