Rai 1 | “Non so se ci rivedremo”: annuncio in diretta, lascia il programma?

Un noto conduttore di un programma di Rai1 ha pronunciato una frase che ha lasciato tutti spiazzati. Potrebbe essere un addio

Alberto Matano
Alberto Matano (Raiplay)

Si avvicina l’estate e, di conseguenza, stanno per finire tutti i programmi Rai e Mediaset che, quotidianamente, han tenuto compagnia ai telespettatori. Il periodo di fine maggio è sempre ricco di tensioni, per il mondo della televisione: si avvicinano i saluti definitivi e, per qualcuno, si potrebbe palesare l’ipotesi di un non ritorno.

Un noto conduttore di un programma di Rai1, infatti, ha proprio pronunciato delle parole che lasciano intendere che l’anno prossimo non sarà più al timone della trasmissione. Ecco di chi si tratta.

Rai1: cambio di guardia a La Vita in Diretta?

La Vita in Diretta
La Vita in Diretta (Youtube)

Alberto Matano conduce “La Vita in Diretta” sin dalla stagione 2020/2021. È il primo a condurlo in solitaria, dopo Lamberto Sposini: si tratta della prima volta dal 2010 ad oggi. Il programma inizia ogni giorno verso le 17 e si compone di due parti. La prima è concentrata sull’attualità e sulla cronaca; la seconda, invece, prevede un tavolo attorno a cui si siedono diversi ospiti per parlare dei temi del giorno, dallo spettacolo sino al gossip.

Durante la diretta di lunedì 30 maggio, Alberto Matano ha affrontato il tema dello sfregio subito dal quadro della Gioconda. Durante la giornata, infatti, un ragazzo si è finto disabile ed è entrato al Louvre in sedia a rotelle. Qui ha poi lanciato una torta contro il celebre dipinto, urlando: “Devo salvare il pianeta!“. Il conduttore ha voluto approfondire la vicenda con Giovanna Botteri, giornalista di Rai1 in collegamento proprio dalla Francia. “E se fosse stata una bomba anziché una torta?” ha proposto la giornalista come spunto di riflessione, per sottolinearne la gravità.

Alberto Matano, dopo aver accolto le sue riflessioni, l’ha quindi ringraziata con parole che, però, hanno scosso i telespettatori. “Grazie con tutto il cuore perché sei stata vicino a noi anche in questa edizione“, ha detto. “Non so se ci rivedremo per questa edizione del programma, perciò voglio ringraziarti già da adesso!”. Questo saluto, profondo e accorato, ha toccato alcuni tasti dolenti del pubblico, che ci ha letto uno spoiler del futuro: secondo molti, era un’avvisaglia del fatto che Alberto Matano se ne andrà.

Se così fosse, le prossime puntate potrebbero essere davvero le ultime con la sua conduzione: non ci resta che aspettare e capire cosa succederà ma, soprattutto, vedere se ci saranno altri segnali d’addio.

 

 

Impostazioni privacy