Federica Panicucci la riprende: “Non insistere”, bloccata in diretta [VIDEO]

La conduttrice Federica Panicucci costretta ad intervenire in diretta per chiarire un vero e proprio giallo: le immagini della diretta

Federica Panicucci
Il gesto della conduttrice Federica Panicucci (screenshot Mediaset Infinity)

Federica Panicucci sta per chiudere una vincente edizione del suo talk Mattino 5 in onda ogni mattina su Canale 5. Una stagione fortunata in termini di ascolti ma in cui non sono mancati dei clamorosi colpi di scena. Il più recente quello nel corso dell’ultimo appuntamento andato in onda e che ha costretto la conduttrice ad intervenire. La padrona di casa del noto talk si è vista costretta a fare chiarezza sugli sviluppi di uno dei più seguiti casi di cronaca di questa edizione. Un momento complicato andato in onda in diretta e le immagini hanno subito fatto il giro dei social.

Federica Panicucci, il giallo in diretta: la conduttrice costretta ad intervenire

Lo studio di Mattino 5 (screenshot Mediaset Infinity)

Come di consueto anche nell’ultimo appuntamento andato in onda di Mattino 5, in studio si sono affrontati anche alcuni temi di cronaca ancora irrisolti. Tra questi c’è il caso di Andreea Rabciuc ovvero la campionessa di tiro con l’arco scomparsa lo scorso mese di marzo. La conduttrice ha annunciato una vera e propria svolta ovvero un nuovo sopralluogo nelle campagne di Montecarotto in provincia di Ancona. Un colpo di scena in quanto alla presenza dell’avvocato della famiglia della ragazza che interrogato dalla giornalista di Mattino 5 ha rivelato: Cosa stiamo cercando? Non possiamo dirlo.

Le parole dell’avvocato hanno costretto la conduttrice a fermare la giornalista e dare una spiegazione a chi stava seguendo la diretta in quel momento: Eh va beh. Questa è una svolta importantissima. Restiamo su queste immagini. Questa mattina stanno per entrare i carabinieri unitamente all’avvocato. Se l’avvocato entra con loro significa che ci sono riscontri importantissimi o non entrerebbe”. Un pensiero condiviso anche dai presenti in studio che davanti alle immagini hanno confermato: Anche la risposta che non ci ha dato“.

La scelta di affrontare un tema simile ma soprattutto quanto accaduto in studio ha scatenato una piccola polemica soprattutto sui social. In molti hanno contestato il comportamento della padrona di casa: “Sembrate l’inquisizione. Penso che i magistrati sappiano meglio di voi chi e come si interroga“, “Siete imbarazzanti”, “State facendo un processo in diretta. Non siete investigatori, fate i giornalisti. Un episodio quindi da cancellare secondo il pubblico ma che fino a questo momento sembrerebbe non aver minato gli ascolti e nemmeno il futuro del talk ancora in programma in vista della prossima stagione televisiva.

Impostazioni privacy