Serena Bortone | Situazione disastrosa a RAI 1: annuncio appena arrivato

Brutte notizie per la conduttrice Serena Bortone e per la rete televisiva Rai: l’ultimo aggiornamento è una novità inattesa 

Serena Bortone
La conduttrice Serena Bortone (screenshot RaiPlay)

Per Serena Bortone sta per concludersi una intensa stagione televisiva grazie soprattutto al suo talk Oggi è un altro giorno. Il noto format di Rai 1 è ormai l’appuntamento quotidiano di numerosi telespettatori anche se in queste ore è andato incontro ad una clamorosa battuta d’arresto. In queste ore sono stati infatti diramati gli ascolti dell’ultima puntata andata in onda. A differenza di quanto tutto sembrava far ipotizzare, l’appuntamento si è rivelato un vero e proprio disastro. Un risultato negativo soprattutto se messo a confronto con la diretta concorrenza di Canale 5.

Serena Bortone, crollano gli ascolti: i dati sono insoddisfacenti

Serena Bortone al timone di Oggi è un altro giorno (screenshot RaiPlay)

In queste ore sono stati diramati i dati di ascolto di tutte le fasce orarie della giornata di ieri. Un dato ha subito attirato l’attenzione ed è quello relativo alla fascia pomeridiana. Il talk Oggi è un altro giorno in onda su Rai 1 ha infatti raccolto solo 1.518.000 di telespettatori per un totale del 13.3% di share. Non solo un crollo rispetto agli altri appuntamenti della stagione ma anche una sonora sconfitta rispetto alla diretta concorrenza. Su Canale 5 e nella stessa fascia oraria, Uomini e Donne ha infatti conquistato 2.836.000 di telespettatori pari al 26.2% di share.

La Bortone e Rai 1 sono stati quindi doppiati da Maria De Filippi che invece porta a casa una sonora vittoria. Non di certo una bella notizia per la conduttrice e per gli autori che speravano di chiudere questa stagione nel migliore dei modi. Senza dubbio si tratta di un risultato che nessuno si aspettava in quanto negli scorsi mesi il talk ha fatto registrare numeri più che soddisfacenti. Un calo netto che sembrerebbe non aver ancora trovato una vera motivazione. In ogni caso questo risultato sembra destinato a non avere effetti sul futuro della trasmissione e della padrona di casa.

Nonostante tutto alcune indiscrezioni sembrano confermare il ritorno del talk nel corso del pomeriggio della prossima stagione sempre prima de Il Paradiso delle Signore. Allo stesso modo viaggia spedita verso la conferma anche la Bortone che per mesi si è occupata egregiamente del noto talk. In aggiunta alcune voci parlano di un possibile appuntamento anche al sabato per fare concorrenza a Verissimo e Silvia Toffanin. In ogni caso sono valutazioni che verranno fatte con calma nel corso di questa estate.

Impostazioni privacy