Luisella Costamagna sospende tutto: “Una lezione inquietante”, tutti bloccati [VIDEO]

Luisella Costamagna ha interrotto tutto durante la diretta di Agorà. Cosa è accaduto in studio su Rai Tre?

Luisella Costamagna
Luisella Costamagna (Raiplay screenshot)

Luisella Costamagna è dovuta intervenire e bloccare tutti. Vediamo insieme cosa è accaduto in diretta ad Agorà, il programma mattutino di Rai Tre.

La conduttrice ha presentato una nuova diretta del suo talk show di approfondimento che va in onda a partire dalle 8.00 su Rai Tre. Tra gli altri, ha ospitato nell’ultima puntata Lorenzo Cremonesi, giornalista del Corriere della Sera e inviato di guerra e Andrea Margelletti, Presidente Centro studi internazionali.

Il dibattito si è focalizzato nelle prime battute sul conflitto Russia Ucraina e la telefonata tra Draghi e Putin, dopo la quale il nostro Presidente del Consiglio ha dichiarato tristemente: “Non ci sono margini per la pace”. La Costamagna ha poi annunciato una notizia appena giunta in diretta:

La CNN ha appena annunciato che Biden darà missili a lungo raggio a Kiev.

Andrea Margelletti è stato immediatamente invitato ad esprimere il suo parere, ma la conduttrice non poteva immaginare sarebbe cominciata una sorta di lezione sulla distinzione dei missili in possesso della Nato e di Putin. Il discorso si è fatto molto delicato e a tratti macabro secondo il parere del pubblico, tanto che la Costamagna ha bloccato tutti.

Luisella Costamagna: “Adesso fermi!”

Luisella Costamagna
La conduttrice di Agorà (Raiplay screenshot)

Margelletti e Cremonesi hanno infatti iniziato a discutere sulle dotazioni missilistiche, entrando forse un po’ troppo nei dettagli. Ciò avrebbe potuto disturbare qualche spettatore che già commentava sui social: “Lezione inquietante”. Le parole di Margelletti hanno fatto tremare tutti:

Non ci sono armi convenzionali in grado magicamente di ribaltare il conflitto. Quel tipo di missili a lungo raggio che colpiscano Mosca, la Nato non li ha. Quelli ha 500Km non li abbiamo ancora, li hanno i russi. Il massimo che noi abbiamo sono missili che fanno circa 200 Km e ce li hanno gli americani. I russi hanno un’enorme capacità missilistica, la Nato ha una grande capacità aerea.

Il discorso è finito su dettagli che potevano spaventare parte del pubblico all’ascolto e inevitabilmente Luisella Costamagna ha sapientemente intuito e sospeso il dibattito, bloccando Margelletti e Cremonesi. Probabilmente la Costamagna non voleva farli proseguire per non farli scendere in ulteriori dettagli tanto realistici, quanto opprimenti.

Impostazioni privacy