“Sanremo? È possibile”: ritorno col botto con Amadeus, sul palco nel 2023

Il conduttore Amadeus potrebbe mettere a segno un nuovo colpaccio in vista del prossimo Festival di Sanremo: ritorno a sorpresa

Festival di Sanremo
Il conduttore Amadeus (Foto ANSA)

Dopo il grande successo delle ultime due edizioni, la Rai ha deciso di affidare il timone del Festival di Sanremo ancora una volta ad Amadeus. Senza dubbio l’obiettivo è quello di confezionare una nuova vincente edizione con volti in grado di attirare l’attenzione del pubblico. Come accaduto nel corso dell’edizione vinta da Mahmood e Blanco, anche questa volta Amadeus potrebbe decidere di affidare il ruolo di co-conduttrice a volti dello spettacolo e del cinema italiano. A tal proposito in queste ore è arrivata la prima candidatura a sorpresa ovvero quella di Sabrina Salerno.

Festival di Sanremo, la candidatura di Sabrina Salerno: il suo ritorno è possibile

Sabrina Salerno al Festival di Sanremo (Foto ANSA)

La nota cantante e showgirl italiana Sabrina Salerno ha rilasciato alcune dichiarazioni al settimanale Gente. Ha fatto il punto sulla sua vita privata, sul rapporto con il suo compagno di vita Enrico e sul legame con suo figlio Luca Maria. Inevitabilmente ha però anche analizzato i suoi obiettivi per il futuro soprattutto dal punto di vista professionale. L’obiettivo primario è uno in particolare: Voglio tornare a cantare e concentrarmi su nuovi progetti discografici. A diretta domanda ha però lasciato anche una porta aperta al prossimo Festival della musica italiana: Al momento no ma tutto può essere. Sono imprevedibile.

Questo botta e risposta mette in evidenza due dettagli in particolare. Non solo il carattere fumantino ed esuberante dell’artista ma anche la sua voglia di mettersi in gioco. A questo punto Amadeus potrebbe prendere in seria considerazione l’ipotesi di affidarsi anche a lei nel corso della prossima edizione del Festival. Dopotutto Sabrina Salerno è già stata sul palco dell’Ariston nel 2020, edizione poi vinta dal cantante Diodato, proprio con Amadeus. Il conduttore quindi ritroverebbe una spalla che lo ha già aiutato quando si è ritrovato alla conduzione del Festival.

Una clamorosa ipotesi quindi da non escludere visto il precedente tra i due ma anche considerate le scelte fatte in passato. A marzo Amadeus ha voluto con lui Sabrina Ferilli, Maria Chiara Giannetta, Drusilla Foer, Ornella Muti e Lorena Cesarini. Questa volta potrebbe essere il turno di nuove candidate e tra queste anche la Salerno che a sua volta potrebbe decidere di accettare al volo l’offerta. Maggiori dettagli arriveranno con ogni probabilità all’inizio del prossimo anno quando saranno rese note le scelte ufficiali del conduttore.

Impostazioni privacy