Gabriele Corsi | Chiamata urgente dalla Rai: “Lo rivoglio!”. Inizierà a settembre

Dopo l’Eurovision Song Contest, per Gabriele Corsi si sono spalancate le strade della Rai. Il progetto è ambizioso: non possono fare a meno di lui

Gabriele Corsi
Gabriele Corsi (Youtube)

L’ultimo grande impegno che l’ha visto protagonista è stato quello dell’Eurovision Song Contest. Gabriele Corsi, infatti, ha fatto parte della conduzione italiana con Cristiano Malgioglio e Carolina di Domenico. I tre hanno seguito la diretta di tutte le serate del Festival, traducendo per i telespettatori italiani le parti in inglese o in altre lingue e dando il proprio contributo, come voti alle esibizioni e siparietti ironici.

Dopo questo grande impegno, per Gabriele Corsi è arrivata un’incredibile opportunità proprio dalla Rai, dove qualche anno fa è stato il conduttore di un noto quiz estivo. Questa volta il progetto è completamente diverso: ecco dove lo vedremo.

Gabriele Corsi torna in Rai: si inizia in autunno

Gabriele Corsi a Reazione a Catena
Gabriele Corsi a Reazione a Catena (Raiplay)

La carriera di Gabriele Corsi inizia in teatro. Nel 1990, infatti, vince il concorso presso l’Accademia di Arte Drammatica Silvio D’Amico di Roma e, nonostante l’espulsione a causa dei contrasti con un insegnante, sarà proprio il teatro la sua principale occupazione per diversi anni. Dal palco, poi, passa al piccolo schermo, interpretando il carabiniere Michele Falcetti ne “Il Maresciallo Rocca”.

Il suo vero trampolino di lancio, però, avviene in radio nel 2001, quando entra a far parte del Trio Medusa. Da questo momento in poi la sua carriera come radiofonico e conduttore spicca il volo. Dal 4 gennaio 2016 conduce “Take me out – esci con me” su Real Time che, dati gli ottimi ascolti, passa in prima serata ogni martedì sera. Nel 2018 sbarca poi in Rai, dove conduce “Boss in Incognito” e “Reazione a catena“, nel preserale di Rai1.

Dopo l’esperienza all’Eurovision Song Contest, per Gabriele Corsi è arrivata una nuova opportunità in Rai. A partire dal prossimo autunno, infatti, condurrà su Rai2 un quiz, ogni sabato pomeriggio. Si tratta per lui di un’ottima opportunità, che lo riconferma una delle prime scelte della Rai per quanto riguarda l’intrattenimento:

Il pubblico si è dimostrato letteralmente euforico di fronte a questa notizia. Molti telespettatori e fan del conduttore, poi, hanno espresso la volontà di averlo di nuovo al timone di “Reazione a catena”, che oggi è invece guidato da Max Giusti:

Insomma, il futuro per Gabriele Corsi sembra essere più radioso che mai. Non resta che attendere l’autunno, per scoprire nel dettaglio di che quiz si tratterà.

Impostazioni privacy