Rai 3 | “Sto pensando alla pensione”: catastrofe totale, addio dopo 40 anni?

Uno storico conduttore e volto di Rai 3 ha rivelato di stare valutando seriamente la pensione in vista della prossima stagione televisiva

Rai 3
Retroscena sul conduttore di Rai 3 (screenshot RaiPlay)

In vista della prossima stagione televisiva in casa Rai sembrerebbero essere in corso alcune attente valutazioni. Nel dettaglio, la classe dirigente è a lavoro sul futuro di alcuni format della rete ed anche di alcuni conduttori, anche volti noti e seguiti del pubblico. In questo contesto rischia di rivelarsi un fulmine a ciel sereno anche l’ultima rivelazione di Fabio Fazio, padrone di casa del noto talk Che Tempo che Fa, in onda sul terzo canale della rete televisiva. Il diretto interessato ha infatti parlato della possibilità di andare in pensione in tempi molto brevi.

Rai 3, la rivelazione di Fabio Fazio: il futuro adesso è un giallo

Il conduttore Fabio Fazio (screenshot RaiPlay)

Fabio Fazio ha rilasciato una recente intervista al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni per fare il punto sulla stagione che sta per concludersi. Senza dubbio si è rivelata molto importante sia dal punto di vista degli ascolti che degli ospiti: basti pensare all’intervista con Papa Francesco. Nel parlare di questo importante momento, per il conduttore è stato impossibile non affrontare un tema importante come il suo futuro professionale. Fazio ha fatto un vero e proprio bilancio ed ha rivelato: Ho quasi 58 anni e l’anno prossimo ne avrò 40 alle spalle di tv. Magari vado a farmi fare i conti per la pensione.

Con ironia il conduttore ha quindi rivelato di avere una grande carriera alle spalle e di poter quindi serenamente pensare anche all’addio. Nel corso della stessa intervista ha poi aggiunto: Ci sono tante belle attività da poter fare in pensione. Se volete ne parliamo nella prossima intervista di settembre. Il conduttore ha quindi lanciato questa clamorosa rivelazione senza però aggiungere dettagli su una possibile data o un periodo certo. Fazio ha solo fatto riferimento al mese di settembre e quindi l’estate potrebbe fare da spartiacque ma soprattutto rivelarsi decisiva per la scelta del conduttore.

In casa Rai al momento sembrerebbe non essere scattato alcun allarme ed in vista della prossima stagione non è stato annunciato il destino di Fazio o del suo talk in collaborazione con Luciana Littizzetto. Resta però alta l’attenzione sulle possibili prossime mosse dello storico conduttore che da anni è ormai volto della Rai. Dal 2003 si occupa infatti di Che tempo che Fa ed inoltre ha anche diretto ben due edizioni del Festival di Sanremo senza dimenticare tutti i programmi di cui è stato protagonista sin dal 1983.

Impostazioni privacy