“Svegliati!”: Mario Giordano fa nomi e cognomi, rischia la querela [VIDEO]

Durante la diretta di “Fuori dal coro”, Mario Giordano si è lasciato andare e ha fatto una pubblica accusa molto pesante. Le conseguenze son tutte da vedere

Mario Giordano
Mario Giordano (Screen da Twitter)

Fuori dal Coro, il talk show del martedì sera di Rete4, è arrivato all’ultima puntata di questa stagione. Il programma, condotto da Mario Giordano, si occupa di trattare temi sociali, politici e culturali che spesso passano in secondo piano, nel discorso quotidiano e nelle scalette di importanza comuni.

Il conduttore, infatti, è noto per portare avanti con durezza e convinzione le proprie battaglie, spesso poco condivise o comunque insolite. Durante la diretta di martedì 24 maggio, Mario Giordano ha completamente perso le staffe e si è rivolto direttamente a un Ministro: ciò che ha detto è molto duro e le conseguenze potrebbero essere drastiche.

Mario Giordano contro la Ministra Lamorgese

Fuori dal Coro
Fuori dal Coro (Screen da Twitter)

Una delle battaglie che Mario Giordano ha portato avanti con più vigore è quella dell’occupazione abusiva delle case. In Italia questo è un vero e proprio problema sociale: molte persone vivono in case che né detengono come proprietà, né ne pagano l’affitto. Queste, poi, hanno spesso dei padroni che non riescono a ritornarne in possesso: per questo motivo, si rivolgono alla politica chiedendo azioni e regole.

Mario Giordano ha molto a cuore questo tema e nel corso di tutta questa stagione di Fuori dal Coro l’ha affrontata, andando direttamente sul campo. Grazie alla sua azione, poi, nel corso dell’anno ben novanta case son state sgomberate da chi le abitava impropriamente: è un numero di cui il conduttore va molto fiero e che, in ogni puntata, accoglie con una vera e propria ovazione.

Durante la puntata di martedì 24 maggio, Mario Giordano ha voluto confrontare le case liberate dalla sua trasmissione e quelle invece fatte dal governo, in particolare dalla Ministra Lamorgese. Il confronto stupisce: se Fuori dal Coro è intervenuto con successo in novanta situazioni, il governo ne ha fatte solo quattro in più. Mario Giordano si è quindi scagliato contro la Ministra: “Lamorgese svegliati! Svegliatevi, io che posso fare?“:

La frecciatina è letteralmente infuocata. Evidentemente, il finale di stagione ha messo Mario Giordano nelle condizioni di sfogarsi definitivamente, ma il modo in cui si è rivolto alla Ministra potrebbe costargli molto caro.

 

Impostazioni privacy