Lino Guanciale si fa beccare subito! Primo spoiler dal set, ecco dove sono

L’attore Lino Guanciale ha finalmente fatto il suo ritorno sul set in queste ore: la sua foto è un clamoroso indizio sulla location

Lino Guanciale
Lo spoiler di Lino Guanciale (screenshot RaiPlay)

Saranno senza dubbio settimane particolarmente intense per l’attore Lino Guanciale che ha finalmente fatto ritorno sul set. L’amatissimo volto della televisione italiana è già a lavoro per le riprese della seconda stagione de Il Commissario Ricciardi. La prima stagione della fiction, andata in onda ormai più di un anno fa, ha conquistato una grande fetta di pubblico e Rai 1 ha confermato il ritorno il prossimo anno. L’attore ha immortalato questo importantissimo momento e pubblicato alcune immagini sui social lasciando anche il primo clamoroso spoiler della stagione.

Lino Guanciale, dai social il primo indizio: ritorno sul set de Il Commissario Ricciardi

Lino Guanciale è il Commissario Ricciardi (Foto ANSA)

In queste ore l’attore è tornato sui social con un annuncio molto speciale. Guanciale ha pubblicato alcuni scatti dal set de Il Commissario Ricciardi con un messaggio chiaro e conciso: Motore, ciak, azione. Queste sue parole hanno quindi annunciato l’inizio delle riprese della seconda stagione della fortunatissima fiction ispirata all’omonima serie di romanzi dello scrittore napoletano Maurizio de Giovanni. Non è ancora stata resa nota la data ufficiale della messa in onda ma con ogni probabilità bisognerà attendere i primi mesi del 2023.

Intanto però dagli scatti pubblicati dall’attore sembra evidente come anche questa volta le location saranno scelte nella città di Napoli. Le foto pubblicate in queste ore sembrano essere infatti ambientate in Borgo Orefici, uno dei quartieri più famosi della città di Napoli. Il capoluogo partenopeo sarà anche questa volta quindi la sede delle riprese come accade nel romanzo e come accaduto lo scorso anno. La prima stagione è stata infatti girata in diversi luoghi chiave della città: dal teatro San Carlo, al Museo Nazionale di Capodimonte passando per il teatro Sannazaro, Piazza del Plebiscito ed anche il noto caffè Gambrinus.

Il post di Lino Guanciale (screenshot Instagram)

Anche in questa seconda stagione il protagonista sarà il noto Commissario Ricciardi alle prese cona alcuni misteri da risolvere. Caratteristica del personaggio è un segreto che sembrerebbe aver ereditato da sua madre e che viene chiamato Il Fatto. Nel dettaglio si tratta della capacità di vedere gli spettri delle vittime di morte violenta nel momento esatto in cui sono state uccise. Un dettaglio non da poco che condiziona sia la carriera che la vita privata di Ricciardi facendo di lui anche un personaggio particolarmente solitario.

Impostazioni privacy