“Sorrideva durante gli insulti”: scandalo Bianca Berlinguer, le telecamere hanno ripreso tutto [VIDEO]

Durante la puntata di Carta Bianca, le telecamere hanno beccato la conduttrice Bianca Berlinguer in un atteggiamento inequivocabile

Bianca Berlinguer
Bianca Berlinguer (Youtube)

Il talk show politico di Bianca Berlinguer, Carta Bianca, è ormai da mesi in pole position per affrontare il tema della guerra in Ucraina. Il conflitto, infatti, sta sconvolgendo gli assetti politici, culturali e sociali non solo dei due paesi coinvolti, ma di tutta Europa: non a caso, ne stiamo subendo tutti le conseguenze economiche.

Per affrontare la questione, Bianca Berlinguer invita spesso in trasmissione ospiti importanti e formati sul tema, così da approfondirla. Durante una puntata, però, tra due esperti è scoppiata una violenta lite che si è trascinata in insulti pesanti e urla incontrollate. Le telecamere, però, han ripreso anche un altro dettaglio: la reazione insolita della conduttrice.

Bianca Berlinguer e la lite furiosa in studio

Orsini e Ruggieri a Cartabianca
Orsini e Ruggieri a Cartabianca (Screen da Twitter)

Durante la scorsa puntata di Cartabianca, nello studio della trasmissione è scoppiata un’accesa lite. A confrontarsi e poi scontrarsi sono stati Alessandro Orsini e il deputato di Forza Italia Andrea Ruggieri. I due, sul tema della guerra in Ucraina contro la Russia, hanno espresso posizioni differenti. Secondo il sociologo, l’Italia e i politici stanno sottovalutando Putin e, soprattutto, stanno sminuendo i suoi problemi.

Quando, però, gli si fa notare che per risolverli non si può invadere un’altra nazione, Orsini esplode in un nervosismo incontrollato e inizia a spiegare la situazione con diminutivi ed esempi, come si farebbe con un bambino. Ruggieri si sente quindi preso in giro da questa modalità: “Lei è un uomo sicuramente intelligente, non c’è bisogno di fare i disegnini, i soldatini… Non è che siamo tutti più scemi di lei!“. Orsini, però, ribatte dicendo che qualche dubbio l’ha.

A quel punto la lite è scoppiata senza mezzi termini. Tra i due ospiti son volati insulti come “bugiardo” e “cre*ino” e Bianca Berlinguer, tra un tentativo e l’altro di contenimento della questione, è stata ripresa anche in un mezzo sorrisino. A farlo notare è una lettrice di TV Sorrisi e Canzoni che, in una lettera al direttore glielo fa notare, suscitando anche il suo sdegno.

Impostazioni privacy