Mara Venier, arriva la denuncia ufficiale contro di lei: guai in vista?

Grattacapi all’orizzonte per la regina della domenica Mara Venier: il siparietto in diretta fa crescere dubbi su potenziali conflitti di interesse.

Mara Venier
Mara Venier (fonte youtube)

Come ogni domenica, anche oggi è andato in onda lo storico programma di intrattenimento “Domenica in”, al cui timone risiede stabile l’energica Mara Venier. La conduttrice veneta ha introdotto nel suo parterre un’ampia schiera di ospiti famosi, colorando così il palinsesto pomeridiano dell’emittente.

Un’ospitata in particolare, però, ha creato particolare scalpore: l’introduzione in studio dell’imprenditore Gianluca Vacchi ha creato negli spettatori non poche perplessità.

Mara Venier e la promo sospetta di Gianluca Vacchi: gatta ci cova?

Gianluca Vacchi
Gianluca Vacchi (fonte twitter)

La denuncia parte dal portale “VigilanzaTV”, che durante la diretta di “Domenica in” ha rivelato un’anomalia sospetta. L’imprenditore Gianluca Vacchi, infatti, ha approfittato della visibilità in RAI per pubblicizzare il docu-film “Mucho mas” a lui ispirato. Il prodotto cinematografico è stato realizzato da De Masi film e Indigo per Amazon Studio, ed è quindi presente sulla piattaforma di streaming Amazon Prime.

Secondo “VigilanzaTV” questa promozione appare assai sospetta: come successo in precedenza con Tiziano Ferro, Mara Maionchi e Carlo Verdone, la conduttrice veneta ha esplicitamente promosso i nuovi titoli di Prime. Si legge sulla piattaforma: “(…) Ci si potrebbe domandare se si è sintonizzati su una rete del servizio pubblico, oppure su una filiale di Amazon Prime Video“.

Sembra inoltre che il Consigliere di Amministrazione RAI in quota dipendenti Riccardo Laganà avesse emanato una circolare in merito, la quale proibiva tassativamente ogni promozione a programmi e volti della concorrenza. Ci si chiede se questa circolare sia stata effettivamente diramata e applicata, e quali siano i rapporti tra l’emittente pubblica e il colosso di broadcast americano. Anche numerosi spettatori hanno protestato per la presenza di Vacchi nel parterre di Mara Venier, e si richiede un chiarimento da parte di Stefano Coletta, Direttore della rete:

Mara Venier rilascerà qualche dichiarazione in merito? Di sicuro il suo futuro a “Domenica in” non sarà in discussione: la conduttrice è ormai un pilastro del programma, ma potrebbero verificarsi aggiustamenti di rotta. Attenderemo chiarimenti in merito dai piani alti di Viale Mazzini.

Impostazioni privacy