Silvia Toffanin, stavolta l’ospitata finisce malissimo: è boom di critiche

Silvia Toffanin è finita al centro di una polemica dopo quanto accaduto nel corso dell’ultima puntata andata in onda di Verissimo

Silvia Toffanin
Silvia Toffanin sotto attacco (screenshot Mediaset Infinity)

Questa stagione di Verissimo sta per arrivare alla fine e Silvia Toffanin ha deciso di regalare al pubblico alcuni colpi a sorpresa nel corso di queste ultime puntate. In particolare, nell’ultimo appuntamento andato in onda ha intervistato tutti e sei i finalisti dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi. Nel corso della puntata tutti però hanno notato un dettaglio che ha poi scatenato una clamorosa polemica. La conduttrice ha infatti permesso ai cantanti di esibirsi al centro dello studio ma solo con il supporto del playback.

Silvia Toffanin, la scelta del playback scatena la polemica: accuse feroci

L’esibizione di Sissi a Verissimo (screenshot Mediaset Infinity)

Nel corso di questo speciale appuntamento di Verissimo, la conduttrice ha quindi intervistato gli ormai ex allievi di Amici. I ballerini Michele, Serena ed i cantanti Alex, Albe, Luigi e Sissi hanno parlato della loro esperienza nel talent e soprattutto delle emozioni che hanno vissuto. Come di consueto si sono poi anche esibiti ed è proprio questo momento ad aver attirato l’attenzione dei telespettatori più attenti. La prima ad esibirsi è stata la cantante Sissi e gli utenti dei social si sono subito accorti che la giovane artista non stava cantando live.

In pochi minuti sui social sono comparsi numerosi e diversi messaggi di accusa nei confronti della produzione del noto talk di Canale 5. Un vero e proprio pensiero comune: Ma perché far cantare Sissi in playback quando è fenomenale?“, “Perché in playback? Sissi ha una voce top. Fateli cantare”, “Ma quanto è palese il playback?“, “Ma fateli cantare davvero“. Quello che inizialmente per qualcuno sembrava un dubbio, nel corso delle varie esibizioni si è poi in realtà confermato essere vero. Tutti hanno così capito di trovarsi di fronte ad una vera e propria riproduzione della loro voce. Probabilmente la spiegazione è legata ad una necessità della produzione di mandare in onda il format non in diretta ma registrato.

Se da un lato questa può quindi essere considerata una scelta funzionale, dall’altro si è rivelata comunque un errore soprattutto per il pubblico. I fan degli allievi speravano infatti di vederli in esibizioni live come accaduto fino a questo momento durante il talent. Questa polemica potrebbe adesso servire a delle valutazioni in vista della prossima stagione televisiva. Sembra infatti dato per certo il ritorno del format nel pomeriggio di Canale 5.

Impostazioni privacy