“Non sapevano se avrei superato la notte”: Marco Liorni sconvolto, il racconto mette i brividi

Durante la diretta di ItaliaSì!, Marco Liorni ha dato voce a una narrazione che ha spiazzato tutti. La storia ha sconvolto tutti

Marco Liorni
Marco Liorni (Raiplay)

A ItaliaSì!, Marco Liorni dà voce a tante storie personali. Queste, tra le più ironiche e le più drammatiche, danno vita a un racconto emozionante e toccante, che trascina i telespettatori in un flusso di emozioni. Durante la puntata di sabato 21 maggio, la trasmissione ha dato voce a una delle esperienze più dure che si possano dover affrontare nella vita e le sensazioni hanno travolto tutti, sia positive che negative.

Marco Liorni non si trattiene, li mette tutti in allarme

Fabiana a ItaliaSì!
Fabiana a ItaliaSì! (Mediaset Infinity)

A ItaliaSì!, Marco Liorni ha intervistato Fabiana, una giovane ragazza che si è trovata a dover fare i conti con una malattia che può portare anche alla morte: l’anoressia. La sua intervista si è inserita all’interno di un accorato appello che la ragazza e la trasmissione han voluto fare a tutti i telespettatori. Nelle ultime settimane, infatti, la rete si sta riempiendo di notizie in merito a una dieta che sembra miracolosa. Si chiama “sposa cadavere” e restringe i pasti a livelli incredibili. La ragazza si è quindi prestata a raccontare la propria vicenda per sensibilizzare sui temi della salute alimentare: “ Fate attenzione, sono cose pericolose che causano disturbi”.

La giovane ha poi raccontato la propria esperienza con quel mostro di malattia che è l’anoressia. Arrivata a pesare 27 chili, è perfettamente consapevole che la sua sopravvivenza è stata legata a un filo. “Non mi spiego come abbia fatto a sopravvivere dopo essermi ridotta in quello statoha rivelato. Marco Liorni, sconvolto e senza parole, ha accolto il suo racconto. Finita in terapia intensiva nel luglio del 2016, i suoi organi erano ormai in stato di deperimento: “I medici mi hanno detto che non sapevano se avrei superato la notte” ha rivelato.

Ad aiutarla a combattere contro il mostro è stata la voglia di fare e continuare a sognare il futuro, ha rivelato Fabiana. L’anoressia, infatti, sa annullare completamente una persona, i suoi sogni e i suoi piani di vita: il riuscire a mantenerli saldi in testa è uno dei primi obiettivi. Ruolo fondamentale è stato quello della sua famiglia e, in particolare, quello del suo fidanzato. Il ragazzo, presente in studio, è riuscito a farla sentire amata e apprezzata; in conclusione, ha voluto sdrammatizzare la situazione dicendo: “Io sono romano, per noi romani il cibo è molto importante”.

Impostazioni privacy