La 7 | La Merlino scatena il panico: “Io me ne vado”, chiuso il collegamento in diretta

La conduttrice Myrta Merlino ha scatenato il panico nello studio del suo talk L’Aria che Tira su La 7: abbandona tutti in diretta

La 7
La conduttrice Myrta Merlino (screenshot La7)

L’ultima puntata andata in onda de L’Aria che Tira non si è rivelata per nulla semplice, soprattutto per Myrta Merlino. La conduttrice come di consueto si è trovata a dover gestire alcuni confronti infuocati tra i suoi ospiti. Un momento di alta tensione si è però verificato quando Giuliano Cazzola ha deciso di abbandonare la diretta scontrandosi duramente proprio con la padrona di casa del talk. L’ex sindacalista e deputato ha prima rivolto parole di fuoco alla conduttrice e poi ha scelto di togliersi l’auricolare lasciando tutti senza parole.

La 7, Giuliano Cazzola contro Myrta Merlino: lo scontro in diretta

Le parole di Giuliano Cazzola (screenshot La7)

Nel corso della puntata come di consueto gli ospiti si sono avvicendati per affrontare alcuni degli argomenti più caldi del momento. All’ex sindacalista Cazzola non è però piaciuta la gestione della puntata da parte della Merlino. Per questo quando la conduttrice ha deciso di dargli la parola, il deputato ha annunciato: “Ci conosciamo da tanti anni. Sa cosa faccio? Io me ne vado e non torno più. Sono qui dalle 12.20 ed ho visto uno show di Michele Santoro che lei non può impormi essendo io una persona libera. Adesso invece c’è Mani Ovadia. Io faccio la foglia di fico? Che possibilità ho io di rispondere ad un’ora di veleno? La sua non è una trasmissione obiettiva.

A quel punto Cazzola si è tolto l’auricolare ed ha lasciato il collegamento in diretta. La conduttrice è parsa subito stupita ed ha commentato: “C’era Massolo con Santoro, non mi è parso uno show. Mi dispiace per quanto fatto da Cazzola perché penso che le opinioni differenti esistono, e contestare quando uno pensa siano completamente fuori misura. Non volersi confrontare è un errore”. La Merlino ha poi specificato: Cazzola poi è un ospite gratissimo per me, non sapevo avesse aspettato così tanto perché l’intervista di Santoro si è allungata. Ma da qui a sentirsi offeso, mi dispiace e non mi piace.

La conduttrice ha quindi difeso il suo operato, quello degli autori e della trasmissione stessa. Allo stesso momento le sue parole non sono parse una chiusura nei confronti di Cazzola che potrebbe quindi in realtà tornare in studio prossimamente. Un situazione da monitorare comunque con attenzione in caso di clamorosi colpi di scena per il talk e per la rete in occasione delle prossime puntate in programma.

Impostazioni privacy