Corrado Formigli sotto shock: “Me ne vado!”, la diretta finisce male

Corrado Formigli è rimasto probabilmente scioccato da ciò che è accaduto poche ore fa. La sua diretta di PiazzaPulita finisce con un addio.

Corrado Formigli
Corrado Formigli (La7 screenshot)

La diretta di PiazzaPulita di Corrado Formigli è terminata nel peggiore dei modi. Vediamo insieme che cosa è successo poche ore fa su La7.

Corrado Formigli è il giornalista conduttore del talk show politico del giovedì sera su La7, che ultimamente sta facendo molto discutere. Anche il programma di Formigli infatti è finito sotto i riflettori, per la presunta propaganda russa che farebbero gli esponenti russi invitati ad intervenire nelle nostre tv. Nella diretta di ieri sera, si è affrontato il tema del conflitto Russia e Ucraina con la partecipazione di Dmitrj Suslov, consigliere per la politica estera del Cremlino.

Tra gli altri ospiti sono intervenuti Marco Minniti, Anne Applebaum, Vanessa Nakate, Cecilia Sala, Federico Rampini, Donatella Di Cesare e Alberto Negri. Il dibattito è stato sviscerato in lungo e in largo in particolare tramite gli interventi del politologo russo:

 

Se Mario Draghi vorrà parlare con Putin sarà il benvenuto, ma al momento non vedo la prospettiva di negoziati politici con l’amministrazione di Biden, finché Biden non cambierà l’obiettivo della sua politica.

Il dibattito si è poi spostato sul possibile utilizzo da parte della Russia delle bombe atomiche nucleari tattiche, ma Suslov ha specificato che Putin ha minacciato di usarle solo come deterrente per la no fly zone sull’Ucraina, ipotizzata dalla Nato. Gli scontri si sono accesi anche in studio e in particolare gli interventi di Alberto Negri, giornalista e inviato di guerra.

Corrado Formigli: una diretta finita male

Alberto Negri
Alberto Negri, ospite a PiazzaPulita (La7 screenshot)

Qualcosa pare sia andato storto, eppure tra Formigli e Negri c’era stato un confronto sereno e il giornalista de Il Manifesto aveva avuto diversi botta e risposta anche con Suslov, esprimendo il proprio parere da esperto sul campo. Negri infatti ha seguito e documentato tutti principali conflitti internazionali dagli anni 80 ad oggi.

Anche dai social durante gli interventi di Negri fioccavano i complimenti per la sua competenza ed autorevolezza, ma qualcosa poi deve essere andato storto. Corrado Formigli sarà rimasto sotto shock: Alberto Negri dice addio a tutti e lo fa con un post su Facebook, che fa il giro della rete durante la notte.

Non si sa che cosa sia successo veramente al giornalista, ma tutto è accaduto immediatamente dopo la diretta in cui era ospite da Formigli. Il suo addio pare essere un allontanamento dalle partecipazioni in tv, nelle quali evidentemente non si sente più a suo agio.

 

Impostazioni privacy